martedì 7 gennaio 2014

Canadian Tire Ice Truck: il primo furgoncino di ghiaccio del mondo

Canadian Tire Ice Truck è probabilmente il mezzo di trasporto più freddo del mondo . Avevamo già visto nascere ristoranti, hotel e supermercati di ghiaccio, ma questo è forse il primo esempio che riguarda il mondo dei veicoli. Il progetto è nato a partire da un 2005 GMC Silverado, che è stato privato della consueta carrozzeria.


ice truck 1


ice truck 2


Dei veri e propri artisti del ghiaccio hanno lavorato per modellare la nuova materia prima che avrebbe costituito il rivestimento esterno del veicolo. Naturalmente, il furgoncino non è adatto ad essere venduto o utilizzato nella vita quotidiana. Nonostante le rigide temperature dell'inverno canadese, la carrozzeria di ghiaccio non ha potuto che sciogliersi dopo breve tempo. Il suo peso avrebbe raggiunto le 5 tonnellate.


ice truck 3


ice truck 4


L'obiettivo dei suoi ideatori era incentrato sul raggiungimento di un nuovo record del mondo. La prova, per quanto riguarda la resistenza delle batterie al freddo, è stata superata e l'azienda Canadian Tire ha raggiunto il proprio fine principale. E' infatti risultato possibile guidare il furgoncino di ghiaccio per un miglio. Si è trattato di una vera e propria sfida contro le basse temperature, che ora potrebbe rientrare nel Guinness dei Primati.


{youtube}3i_bsfwPE1s{/youtube}


Marta Albè


Fonte foto: nydailynews.com


Leggi anche:


- Profi Romania: a Bucarest il primo supermercato di ghiaccio del mondo

- Ice-hotels: gli alberghi di ghiaccio

- Fiori di brina: il ghiaccio vaporoso che sembra scolpito da folletti (FOTO)






from greenMe.it http://www.greenme.it/muoversi/auto/12189-furgoncino-ghiaccio

via IFTTT