Passa ai contenuti principali

Centinaia di cuccioli di pinguino salvati dall'uomo. Sono denutriti e rischiano l'estinzione

pinguini progetto


Più di 800 pulcini di pinguino africano, animale in via di estinzione, sono stati salvati dalla morte per fame in Sud Africa. Sono stati curati e nutriti, dopo essere rimasti senza genitori, dai volontari del progetto Chick Bolstering Project, una partnership con il Southern African Foundation for the Conservation of Coastal Birds (SANCCOB). Erano sottopeso e in grave pericolo di morte.




Le colonie di pinguini africani , o pinguini del Capo, stanno diminuendo a un ritmo allarmante. La popolazione attuale è solo al 2,5% del suo livello di 80 anni fa. La pesca eccessiva e il movimento degli stock ittici lontano dalle colonie ha portato a una carenza di cibo. Nel 1956 c'erano circa 150.000 coppie nidificanti, ma l'anno scorso il numero è sceso ad appena 19.000 coppie - una perdita di quasi il 90% in mezzo secolo.


pinguini progetto3


Per i pulcini, l'abbandono prima che raggiungano l'età del piumaggio è un pericolo reale, con il freddo che causa il problema maggiore per la loro sopravvivenza. La colpa è anche dei cambiamenti climatici, come avevamo siegato. Non solo indirettamente li sta privando del cibo, ma direttamente li fa anche perire sotto terribili temporali o eccezionali ondate di calore.


pinguini progetto2


Il dottor Christoph Schqitzer, responsabile di ricerca della Bristol Zoological Society, spiega:



"Questo è un grande sforzo per conservare una specie in via di estinzione e ogni pulcino è di vitale importanza. Senza l'intervento delle organizzazioni per la conservazione questi pulcini sarebbero morti di fame. Il pinguino africano è in una spirale discendente a causa della mancanza di cibo vicino alle colonie di nidificazione, e c'è un rischio sostanziale che questa specie potrebbe definitivamente estinguersi".



baby-penguin-chick-cared-for


I pulcini salvati saranno ora sottoposti a un periodo di riabilitazione per un massimo di tre mesi, fino a raggiungere una condizione di salute ottimale e un peso corretto. Verranno poi rimessi in libertà.


Per adottare un pinguino a distanza clicca qui.


Se invece vi piace sferruzzare, è possibile aiutare i piccoli di pinguino anche realizzando maglioncini.


Roberta Ragni


LEGGI ANCHE:


Il cambiamento climatico sta uccidendo i cuccioli di pinguino


Maglioncini cercansi per salvare i pinguini dal petrolio






from greenMe.it http://ift.tt/1hp2YsP

via IFTTT

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di