Passa ai contenuti principali

Carbonara: 10 ricette vegan e vegetariane

carbonara veg ricette


Carbonara vegan e carbonara vegetariana. Ricette alternative alla carbonara tradizionale, utili per chi è alla ricerca di una versione light, senza rinunciare a gustare un piatto di pasta buono e saporito, e per chi è vigano o vegetariano.


Abbiamo raccolto per voi alcune ricette che vi permetteranno di variare a seconda dei vostri gusti, scelte e esigenze, pensando anche, ad esempio, a chi è intollerante alle uova e/o ai latticini e che in tal caso potrà prendere spunto dalle ricette vegan.


Ecco le ricette per preparare la carbonara vegana o vegetariana che abbiamo scelto per voi tra le migliori presenti sul web.


Carbonara: 5 ricette vegan


1) Carbonara vegan con seitan e curcuma


Gli ingredienti principali per condire questa carbonara in versione vegan sono il seitan e la curcuma. Potrete arricchire la vostra pasta alla carbonara vegan con la panna da cucina 100% vegetale e le erbe aromatiche. Qui la ricetta completa.


carbonara vegan 1


fonte foto: ilgolosomangiarsano.com


2) Carbonara vegan con tofu affumicato


Come condire la vostra carbonara vegan? Ad esempio con tofu affumicato, porro tritato, latte di soia, farina di ceci, pepe nero, curcuma e olio extravergine. Così otterrete un'ottima ricetta senza dover ricorrere alla panna vegetale confezionata, se non l'avete a disposizione. Qui la ricetta completa.


carbonara vegan 2


fonte foto: foodbloggermania.it


3) Carbonara vegan alle zucchine


Le zucchine sono uno degli ingredienti classici della carbonara vegan e tra i più facili da avere a disposizione, soprattutto quando sono di stagione. Potrete cuocere le zucchine a dadini in olio extravergine e condire la pasta con panna vegetale, curcuma o zafferano. Qui una ricetta a cui ispirarvi.


carbonara vegan 3


fonte foto: stelladisale.it


4) Carbonara vegan allo zafferano


Come arricchire di sapore e colore la vostra carbonara vegan? Con lo zafferano! Vi serviranno anche tofu, panna vegetale, farina di riso, olio extravergine d'oliva, sale e pepe. Potete scegliere tofu al naturale o affumicato. Qui la ricetta.


carbonara vegan 4


fonte foto: gingerandtomato.com


5) Carbonara vegan con cipolle fritte


Cipolle fritte, ecco un altro ingrediente che potreste prendere in considerazione per preparare la vostra carbonara vegan. Il consiglio è di condirla con il "parmigiano vegano", da preparare ad esempio con semi di sesamo e mandorle, il tutto tritato finemente. Qui una ricetta a cui ispirarvi.


carbonara vegan 5


fonte foto: unveganoappetito.blogspot.it


Carbonara: 5 ricette vegetariane


1) Carbonara vegetariana agli asparagi


Un'idea per preparare la vostra carbonara vegetariana al di là delle classiche zucchine? Potreste preparare un ottimo piatto di pasta alla carbonara con gli asparagi. Un'idea in più per rendere gli ortaggi protagonisti in cucina. Qui la ricetta completa.


carbonara vegetariana 1


fonte foto: unadonna.it


2) Carbonara vegetariana con spaghetti integrali


Le variazioni per la preparazione della carbonara vegetariana possono riguardare anche il tipo di pasta prescelto. Anziché i classici spaghetti di semola di grano duro, potrete scegliere degli spaghetti integrali, per rendere il vostro piatto ancora più nutriente. Qui la ricetta completa.


carbonara vegetariana 2


fonte foto: esserevegetariani.it


3) Carbonara vegetariana con bucatini e zucchine


Non solo spaghetti alla carbonara. Anche i bucatini sono un formato di pasta adatto alla preparazione di questo piatto. Questa ricetta della carbonara vegetariana prevede di preparare il condimento utilizzando le zucchine. Qui la ricetta del blog La Cuochina Sopraffina.


carbonara vegetariana 3


fonte foto: lacuochinasopraffina.com


4) Carbonara vegetariana con cipolle, carote e zucchine


Per la vostra carbonara vegetariana, rendete protagonisti gli ortaggi. Potrete preparare la salsa per la vostra pasta alla carbonara vegetariana con cipolle, carote o zucchine, o con altri ortaggi a seconda della stagione. Qui la ricetta completa.


carbonara vegetariana 4


fonte foto: sorelleinpentola.com


5) Carbonara vegetariana ai funghi


I funghi sono un altro ingrediente perfetto per la vostra carbonara vegetariana (o vegana). Potrete scegliere, ad esempio, tra funghi porcini e champignon, ma anche tra funghi freschi o essiccati, a seconda degli ingredienti a vostra disposizione. Qui la ricetta completa.


carbonara vegetariana 5


fonte foto: cucina-naturale.it


Marta Albè


Fonte foto: girlmakesfood.com


Leggi anche:


Ricetta della Pasta alla carbonara: tutte le varianti vegetariane e vegan


...continua sulla fonte http://ift.tt/1uNJ6kd che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di