Passa ai contenuti principali

I 25 ristoranti vegetariani migliori del mondo

ristoranti vegetariani mondo


Vegetariani, ecco dove mangiare qualcosa di buono e in piena comodità quando vi trovate in giro per il mondo. The Daily Meal ha stilato la classifica dei 25 ristoranti vegetariani migliori del pianeta.


Tra i nomi ai primi posti della classifica spicca L'Arancia Blu di Roma. Prendete ispirazione da questa lista per i vostri prossimi viaggi e per pranzi e cene vegetariane da organizzare all'estero o nella capitale.


Ecco la classifica dei 25 ristoranti vegetariani migliori del mondo.


1) Millennium – San Francisco


Questo ristorante di San Francisco è consigliato per vegetariani e vegani. E' considerato un ristorante da gourmet perfetto per tutti gli amanti del cibo, non solo per chi è veg. Offre menù stagionali ricchi di sapore e apprezzati anche da chi di solito non rinuncia alla carne.


ristoranti vegetariani 1


2) Acorn – Vancouver


Oltre a piatti vegetariani e vegani, questo ristorante di Vancouver offre un'ampia lista di vini, birre locali e cocktail d'autore. Tra le portate più rinomate troviamo i ravioli crudisti di barbabietola. Il ristorante collabora con gli artisti della zona per creare e regalare cartoline sempre diverse di mese in mese ai propri ospiti.


ristoranti vegetariani 2


3) Le Grenier De Notre Dame – Parigi


Nella cucina francese le novità vegetariane si stanno facendo sempre più strada e questo ristorante di Parigi sta diventando un punto di riferimento offrendo numerose specialità ai vegetariani. In particolare, sono disponibili due menù caratteristici: "Zen", basato sulla macrobiotica con piatti di cereali e verdure di stagione, e "Discovery", con piatti vegetariani.


ristoranti vegetariani 3


4) Cookies Cream – Berlino


Cookies Cream è uno dei più noti ristoranti vegetariani di Berlino. Il menù è completamente personalizzato dallo chef, che ad esempi rinuncia ad utilizzare alcuni ingredienti, come pasta, riso e tofu, per dare spazio a lenticchie, cavolfiori, polenta e ad alcuni formaggi tipici.


ristoranti vegetariani 4


5) L'Arancia Blu – Roma


I vegetariani di Roma e i turisti della capitale possono scegliere L'Arancia Blu quando sono alla ricerca di un ristorante vegetariano che offra ravioli ripieni, pasta fatta in casa, fiori di zucca e altri piatti tipici della tradizione italiana già di per sé adatti ai vegetariani. Il menù del ristorante è adatto a vegetariani e vegani.


ristoranti vegetariani 5


6) The Gate – Londra


The Gate è un ristorante vegetariano di Londra aperto dal 1989. Non è considerato solo un buon ristorante vegetariano, ma un ottimo locale dove mangiare anche per chi non lo è, grazie ad un menù stagionale sempre ricco e molto vario.


ristoranti vegetariani 6


7) The Chicago Diner – Chicago


The Chicago Diner è un ristorante vegetariano di Chicago aperto dal 1983. Offre piatti vegetariani da oltre trent'anni, prima che la cucina veg diventasse popolare negli Usa. Offre anche piatti adatti ai vegani.


ristoranti vegetariani 7


8) The Coup – Calgary, Alberta


The Coup è un ristorante vegetariano biologico che sfida la cucina tradizionale del luogo, basata soprattutto su piatti a base di carne. Il ristorante offre un menù vegetariano bio e dal gusto internazionale, dalla pizza ai falafel, dal sushi di verdura alle quesadillas.


ristoranti vegetariani 8


9) Pun Pun — Chiang Mai, Tailandia


Pun Pun è un ristorante vegetariano di Chiang Mai, in Tailandia. Al momento in città sono presenti ben tre locali che offrono piatti vegetariani basati su ingredienti locali, coltivati presso le aziende agricole del posto, a prezzi davvero convenienti per i turisti.


ristoranti vegetariani 9


10) Café Paradiso – Cork, Irlanda


Il ristorante Café Paradiso di Cork è guidato dal noto chef Denis Cotter. Il menù varia molto a seconda della disponibilità di verdure e di formaggi locali. Le ricette vegetariane vengono tratte dalla tradizione irlandese, ma guardano anche all'estero, includendo tofu al peperoncino e tortini di cous cous al pistacchio.


ristoranti vegetariani 10


11) El Huerto - Santiago, Cile


El Huerto è un ristorante di Santiago del Cile che offre piatti vegetariani ispirati alla tradizione locale dei piatti preparati a base di verdure e formaggi. Si propone non solo come luogo dove pranzare e cenare, ma anche come ritrovo culturale per artisti e musicisti.


ristoranti vegetariani 11


12) Mono City Bar – Glasgow, Scozia


Il ristorante Mono City Bar di Glasgow, in Scozia, offre piatti adatti per vegetariani e vegani. Secondo la PETA, Glasgow è la miglior città del Regno Unito per chi è veg. Il locale offre un menù variegato e internazionale, che si ispira sia alla cucina mediterranea che a quella orientale.


ristoranti vegetariani 12


13) The Test Kitchen – Città del Capo, Sudafrica


E' difficile essere vegetariani nelle località del mondo più famose per i piatti a base di carne, ma The Test Kitchen offre un'alternativa e si impegna con costanza ad evolvere il proprio menù ispirandosi a piatti vegetariani e vegani tipici della cucina orientale.


ristoranti vegetariani 13


14) Sanchon – Seoul


Il ristorante Sanchon è considerato il tempio della cucina vegetariane e vegana di Seoul. Offre una selezione di zuppe, ortaggi e verdure a foglia che possono variare in base alle stagioni. Come è tipico della cucina orientale, i piatti vengono presentati con la massima accuratezza.


ristoranti vegetariani 14


15) Leaf – Boulder, Colorado


Anche il Colorado ha la propria perla per quanto riguarda i ristoranti vegetariani. Si tratta di Leaf , locale che tiene molto a preparare piatti basati su ingredienti locali, da agricoltura biologica e prodotti in modo sostenibile. Il menù nasce dalla collaborazione tra gli agricoltori della zona e gli chef.


ristoranti vegetariani 15


16) Herman's – Stoccolma


In una città come Stoccolma non è molto semplice mangiare veg e tantomeno trovare cibo economico. Ma a quanto pare il ristorante Herman's fa la differenza e offre piatti a base di ortaggi, ispirati alla cucina mediterranea, orientale, messicana e scandinava, con prezzi che non spaventano i turisti.


ristoranti vegetariani 16


17) Bodhi – Sidney


Questo ristorante di Sidney è famoso per la sua cucina vegetariana e vegana di ispirazione asiatica. Si rifà soprattutto alla cucina cinese e giapponese, tra ravioli in tempura, piatti a base di riso e spaghetti di soia.


ristoranti vegetariani 17


18) Piure Veggie House – Hong Kong


Questo ristorante di Hong Kong unisce la cucina cinese con la scelta di ingredienti bio e piatti elaborati ispirandosi alla tradizione buddista. Non mancano piatti tipici della cucina cinese già vegetariani o vegani, come gli involtini primavera e i ravioli di verdure cotti al vapore.


ristoranti vegetariani 18


19) Miss Saigon – Lisbona


E' il primo ristorante vegetariano di Lisbona, aperto nel 2009. Il menù giornaliero va a rotazione e comprende più di 600 piatti ispirati ad almeno 70 Paesi del mondo. La cucina è sperimentale e offre piatti molto vari, dall'hummus al tofu, dalle verdure di stagione a pietanze di ispirazione locale.


ristorsanti vegetariani 19


20) Angelica Kitchen – New York


Angelica Kitchen è un ristorante di New York aperto dal 1976 che da molti anni porta con sé la scelta di offrire piatti senza zuccheri raffinati, conservanti, uova, latte e derivati o prodotti a base di carne. Il piatto più famoso è Dragon Bowl, una portata unica con riso, fagioli, tofu e verdure.


ristoranti vegetariani 20


21) Zaikam – Tel Aviv


A Tel Aviv la cucina vegetariana e vegana si sta diffondendo come nel resto del mondo. Zaikam è considerato uno dei punti di riferimento per la sua cucina fusion di ispirazione persiana e per piatti che richiamano la tradizione culinaria dell'Iran e di Israele.


ristoranti vegetariani 21


22) Lotus – Singapore


Il ristorante Lotus di Singapore è noto per il buon cibo e per il suo ricco menù vegetariano. Qui i vegetariani troveranno qualcosa di adatto a loro da gustare, al di là dei classici piatti locali a base di carne o di pesce.


ristoranti vegetariani 22


23) Chirimoya — Salta, Argentina


Chirimoya è un ristorante argentino a conduzione familiare che offre ricchi piatti vegetariani in una terra dove la carne è la protagonista della cucina tradizionale. Il menù è adatto per vegetariani e vegani, dalle polpette di lenticchie ai pomodori ripieni di quinoa e formaggio vegetale.


ristoranti vegetariani 23


24) Madras – Mumbai, India


In India trovare piatti vegetariani è piuttosto semplice in gran parte delle località, ma il ristorante Madras di Mumbai si distingue dagli altri per la qualità dei piatti serviti, ispirati alla tradizione culinaria dell'India meridionale.


ristoranti vegetariani 24


25) Feynan — Dana Biosphere Reserve, Giordania


Il ristorante Feynan si trova nella Dana Biosphere Reserve. Offre piatti vegetariani all'interno di una struttura realizzata secondo l'architettura sostenibile. Si ispira alla cucina araba e propone pane preparato fresco ogni giorno come da tradizione del luogo.


ristoranti vegetariani 25


Marta Albè


Fonte e foto: thedailymeal.com


Leggi anche:


Viaggi: le 10 migliori destinazioni per vegetariani e vegani


...continua sulla fonte http://ift.tt/1AZaeQG che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Parama Padam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre     Temi: Articoli sul maestro spirituale Viswa Guru Uddhava Swami Maharaj e filosofia induista basata sui Veda Blog Centro Yoga Sinergia Divina Santuario Virtuale https://buddhimarga.blogspot.com     Frequenza: quarta settimana