Le bimbe che si abbracciano, quando l'amicizia supera la malattia

bimbe abbraccio cancro

 

Maliyah e Madeline si abbracciano davanti a un panorama sconfinato e commuovono il web. Siamo a Pittsburgh, in Pennsylvania, e loro sono due bimbe speciali unite da un crudele destino: il cancro

Già, la loro foto ha fatto il giro del mondo ed è diventata virale perché Maliyah Jones e Madeline DeLuca, la prima di 5 e la seconda di 3 anni, condividono la lotta contro un tumore che le sta consumando. Le bambine hanno vissuto nella stessa stanza all'Ospedale a Pittsburgh per un lungo periodo e sono così diventate amiche. Maliyah soffre di neuroblastoma, un tumore al cervello molto aggressivo, Madeline ha una leucemia mieloide acuta.

Conforto, gioco, supporto. È questo che le due piccole si sono scambiate in quella stanza e quella foto, scattata da Tazz Jones, la mamma di Maliyah, lo dice chiaro e tondo.

"C'è sempre qualcuno, c'è sempre un amicodice Tazz. I bambini aiutano i bambini nella maniera migliore perché è la più naturale possibile, perché non sanno esattamente cosa sta accadendo loro".

 

bimbe abbraccio facebook

Tazz Jones ha così condiviso la foto e le sue speranze su Facebook: "voglio che questa foto sia vista in tutto il mondo perché racconta tante cose. In essa ci sono l'amicizia, la malattia, il conforto reciproco e il sostegno. Voglio che le persone provino ciò che io ho sentito nel momento in cui ho scattato questa foto".

Maliyah ora è stata trasferita a New York per altri tipi di cure, mentre Madeline è tornata a casa dopo la chemioterapia. Chissà se un giorno le due bimbe potranno incontrarsi di nuovo. Magari adulte, a miracolo avvenuto, tra le strade Pittsburgh e non dalla stanza di un ospedale.

Germana Carillo

LEGGI anche:

Terra dei Fuochi: le foto dei bambini malati di cancro pubblicate dal Don Patriciello accendono le polemiche 

Musicoterapia: un sostegno per i giovani malati di cancro 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1FRx4zZ che ringraziamo.

Post più popolari