Bici&Radici: la bottega dove coltivare l'amore per le biciclette e per le piante

bici piante 3

Hanno unito due passioni: l’amore per le piante a quello per le biciclette creando un luogo in cui trovare consigli e curiosità sotto il segno della sostenibilità.

Il loro regno si chiama Bici&Radici e loro sono Stefania Tussi e Marco Fantasia che, insieme a Fabio Fagioli, hanno creato una piccola bottega del verde e delle bici a Milano.

E’ un negozio per chi ama le piante, le biciclette o entrambi – spiega Stefania Tussi a greenMe.it - per ideare il progetto siamo partiti proprio dalle nostre passioni, unendo questi due macromondi. Ma la bottega è soprattutto, la risposta alla necessità e alla voglia dei milanesi di rapportarsi ai consumi con più consapevolezza, in una prospettiva positiva di cura della città e dell’ambiente.

bici piante 2

bici piante 6

Stefania ama la natura, gli spazi verdi in casa, l’orto sul balcone e quello creato in piccoli spazi, i fiori sui davanzali dispensa perciò consigli su potature, rinvasi ma anche sulla progettazione di orti orizzontali e verticali.

Da Bici&Radici si trovano soluzioni per praticare al meglio la passione per il giardinaggio, per l’auto-produzione di ortaggi, la coltivazione di graminacee, cactus e giardini verticali, ideali per creare verde urbano anche negli spazi più ridotti, continua Stefania.

Ci sono poi accessori per la manutenzione e la cura delle piante di giardini e balconi. Ma anche corsi sul fai-da-te, sul riuso, sul riciclo e tantissimi manuali. 

bici piante 7

bici piante 9

bici piante 10

Ruolo non di secondo piano hanno le biciclette. Marco considera, infatti, le due ruote come il mezzo alternativo ideale per sostituire automobili e trasporti pubblici in città, l’unico capace di trasformare ogni spostamento in un percorso urbano adattabile e veloce, versatile e pulito, accessibile a tutti.

Circondate da azalee e lavande ci sono biciclette per ogni tipo di ciclista urbano: sia quelle da passeggio che per le gite fuoriporta ma anche accessori per una mobilità ciclistica sicura.

Insomma, una vera e propria bottega delle meraviglie che unisce la sostenibilità alle proprie passioni.

Dominella Trunfio

Foto: Bici&Radici

LEGGI anche:

COME COLTIVARE L’ORTO IN AUTUNNO E IN INVERNO

MESE DI FEBBRAIO: SEMINA, RACCOLTO E LAVORI NELL'ORTO

COME CREARE UN ORTO IN APPENA UN METRO QUADRATO

COME REALIZZARE UN GIARDINO VERTICALE CON LE BOTTIGLIE DI PLASTICA IN 10 MOSSE

...continua sulla fonte http://ift.tt/1PWxo5N che ringraziamo.

Post più popolari