Foglie, pigne e aghi di pino: come ti creo meravigliose opere di riciclo create per i bambini (FOTO)

Chelsey Bahe 6

Succede che a volte gli aghi di pino possano diventare i capelli di un bambino soprattutto se a guardarli sono gli occhi di Chelsey Bahe, una tata di due gemelli che ha incuriosito tantissimi visitatori del Westwood Hills Nature Center con le sue creazioni di riciclo creativo di foglie, e non solo, trovate tra i sentieri.

Prima di risalire a Bahe, infatti, alcuni turisti tra cui il naturalista Becky McConnell erano rimasti piacevolmente sorpresi da queste piccole opere di riciclo creativo create con materiali come: legnetti, pigne, aghi di pino, foglie presi direttamente dalla natura. Così avevano iniziato a postare le foto su Facebook per settimane, cercando di risalire alla persona che le aveva realizzate.

In poco tempo, il tam tam mediatico ha svelato il nome di Chelsey Bahe che non è un’artista vera e propria ma una tata di due piccoli gemellini.

Mentre camminavo tra i sentieri ho trovato un bastone che aveva un’inclinazione molto interessante e ho pensato che sarebbe stato meraviglioso creare insieme ai bambini dei disegni di street art per terra. Ho deciso allora di portarli con me e loro sono stati felicissimi di questa idea, ha detto Bahe.

Chelsey Bahe 1

Chelsey Bahe 2

Chelsey Bahe 3

Personaggi e creazioni molto semplici e adatti ai bambini.

Non potevo immaginare che qualcuno li potesse notare, non ho detto niente a nessuno per paura che la gente potesse pensare che io fossi un po’ strana, ha continuato.

I suoi disegni sono diventati la caccia al tesoro preferita dei due gemellini anche durante la stagione invernale. Da semplici pupazzi di neve, al grande gufo, dal pompiere ai bambini e ancora cani, leoni, orsi, un lavoro svolto nel bosco quattro o cinque volte alla settimana, con un risultato davvero spettacolare.

Giocare fuori realmente ci rende felici, la natura ci insegna ad apprezzare le piccole cose, come il cielo azzurro e il sole che splende. Man mano che crescono per questi bambini la vita diventerà sempre più difficile ma spero che ricordando queste creazioni fatte insieme essi possano continuare a sorridere.

Ecco le meravigliose opere create grazie alla natura:

Chelsey Bahe 4

Chelsey Bahe 7

Chelsey Bahe 8

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1Ql7MLr che ringraziamo.

Post più popolari