Il villaggio indiano dove si insegna il Quidditch: tutti sulle scope come Harry Potter

quidditch harry potter

Con la creatività è riuscito a far volare i suoi piccoli alunni. E non solo con la fantasia! Anshu Agarwal fotografo e insegnante a Kalap, un villaggio indiano immerso nell’Himalaya ha realizzato il sogno dei suoi piccoli allievi: fare un giro con la scopa su nel cielo proprio come i protagonisti di Harry Potter.

Tutto è iniziato quando Agarwal per insegnare meglio la lingua inglese ha mostrato ai bambini il film di Harry Potter, facendo arrivare la magia del piccolo mago nell’angolo più remoto del mondo.

Sono rimasti così affascinati che avrebbero voluto trasformarsi tutti in streghe e in maghi e giocare almeno per una volta a una partita di quidditch, lo sport magico che si gioca a cavallo di scope volanti, spiega il maestro.

quidditch harry potter7

quidditch harry potter1
E’ così che Agarwal forte della sua esperienza come fotografo ha realizzato il loro sogno.

Abbiamo costruito un’ingegnosa panca di legno e riprodotto i manici di scopa come nel film, subito dopo abbiamo realizzato un campo di pallavolo, il resto è frutto della manipolazione con Photoshop.

quidditch harry potter4

quidditch harry potter5

A giudicare dalle immagini l’obiettivo è stato raggiunto: la magia ha preso il sopravvento e la fantasia si è materializzata. Il risultato? La più bella partita di quidditch di sempre.

quidditch harry potter6

Non ci sarà stata nessuna battaglia a caccia del boccino, nessun vincitore e nessuno scontro tra Grifondoro e Serpeverde, ma il risultato più bello è stato il divertimento dei piccoli che con la fantasia sono diventati i protagonisti in carne ed ossa del racconto.

Dominella Trunfio

Foto: Anshu Agarwal

LEGGI anche:

A Londra arriva l'hotel dove dormire come Harry Potter

...continua sulla fonte http://ift.tt/1UfvkHI che ringraziamo.

Post più popolari