Street art: i meravigliosi murales con gli animali di Antonio Correia (FOTO)

correia cover

Natura e ambiente urbano raramente vanno d’accordo ma l’arte può intervenire per riportare armonia e per farci riflettere sugli effetti della cementificazione. Se gli spazi verdi in molte città sono un lusso, a riportare colore e natura arrivano i murales.

L’artista portoghese Antonio Correia ha realizzato numerose opere di street art che vendono protagonisti gli animali. Correia, meglio noto come Pantonio, dipinge enormi murales che rappresentano un mix tra animali reali e creature fantastiche.

L’artista ama raffigurare soprattutto stormi di uccelli in volo ma nelle sue opere troviamo anche conigli e altri animali a seconda della fauna tipica del luogo in cui realizza i propri murales.

Il suo stile è unico e i colori che preferisce per dare vita ad animali stilizzati che sembrano quasi provenire da un mondo fantastico sono il blu, il nero e l’azzurro. Le sue creazioni danno movimento all’ambiente urbano che di solito appare grigio e molto statico.

correia 1

correia 2

correia 3

correia 4

correia 5

Correia ha 41 anni ed è originario delle isole Azzorre. Ha creato opere in tutto il mondo dal Portogallo alla Francia, dalla Cina all’Ucraina ma anche in Brasile, in Canada, in Russia, in Tunisia e in Italia.

correia 6

correia 7

correia 8

correia 9

correia 10

Una delle sue opere più importanti si trova a Parigi. Si tratta del murales più grande d’Europa: misura 66 metri di altezza e 15 metri di larghezza. Se non abbiamo la possibilità di viaggiare, possiamo ammirare le sue opere almeno in fotografia.

Marta Albè

Fonte foto: Antonio Correia

Leggi anche:

...continua sulla fonte http://ift.tt/1L5x1FI che ringraziamo.

Post più popolari