Come creare una cucina fai da te per far giocare i bambini (FOTO)

cucina giocattolo cover

Avete mai pensato di creare una cucina giocattolo per i vostri bambini? Grazie al riciclo creativo del cartone possiamo provare a realizzare dei giocattoli a costo zero per i più piccoli, come questa fantastica mini cucina fai-da-te.

Una mamma che vive nelle Filippine ha voluto fare un fantastico regalo alla sua bambina e ha così deciso di creare una fantastica cucina giocattolo a partire semplicemente dal riciclo di scatole di cartone di varie dimensioni.

Alla sua bambina di 1 anno piace molto giocare in cucina, ecco allora l’idea di realizzarne una in miniatura tutta per lei. La mamma creativa ha deciso di condividere le immagini del suo fantastico progetto sul web per permettere a tutti di prendere spunto dalla sua idea per realizzare altre meravigliose mini cucine per giocare.

Questa mamma davvero creativa ha semplicemente raccolto diverse scatole di cartone e per ognuna di esse ha immaginato una parte della cucina, dal forno, agli armadietti per la dispensa, al frigorifero. Ha ridipinto e rivestito con carta colorata le diverse parti e ha arricchito la cucina con vari elementi giocattolo e con altri piccoli accessori ritagliati dal cartone in modo da poter rifinire il progetto in ogni dettaglio.

cucina giocattolo 1

cucina giocattolo 2

cucina giocattolo 3

cucina giocattolo 4

cucina giocattolo 5

cucina giocattolo 6

cucina giocattolo 7

cucina giocattolo 8

Ha persino dato vita ad una finestra con delle tendine e per creare il lavello ha utilizzato una ciotola di metallo, come quelle che useremmo per impastare o per servire l’insalata. Siete pronti a realizzare la vostra cucina giocattolo prendendo spunto da queste bellissime immagini?

Mettetevi all’opera e inviateci le foto delle vostre creazioni.

Marta Albè

Fonte foto: For Urban Women

Leggi anche:

...continua sulla fonte http://ift.tt/1Ymoq3x che ringraziamo.

Post più popolari