Questa casa in legno è un fantastico eco-parco giochi per gatti (FOTO)

21. casa gatti

Un paradiso per i gatti, un'abitazione pensata apposta per il loro divertimento. A realizzarla sono state Eliza e Tiffany, amanti dei felini e decise a creare una casa a misura di gatto.

Dopo aver visto alcune foto su Facebook, Eliza e Tiffany hanno deciso di riadattare la casa che avevano appena acquistato in un luogo adatto ai loro amati mici. I gatti di Eliza sono Kirby, Agnes, Monkey, Judd e Naked mentre Tiffany divideva la vecchia abitazione con Encore e Pluto.

Prima di trasferirsi nella nuova casa in Massachusetts, Eliza e Tiffany hanno trasformato quella in cui sarebbero andate a vivere in un vero parco giochi per i gatti. Oltre ai gatti, anche tre cani vivono insieme a loro e ciò ha reso necessario che i felini avessero uno spazio tutto loro dove divertirsi.

Di certo la casa era adatta ad essere ripensata a loro misura. I soffitti alti e a volta erano perfetti per la creazione di spazi verticali. Il camino centrale in pietra oltre a fornire calore e arredo è stato utilissimo con le travi che si distendevano per l'intera lunghezza della casa: vere e proprie superstrade su cui far viaggiare i gatti da un capo all'altro della casa senza mettere piede sul pavimento.

3. casa gatti

Era inoltre utile creare più punti di accesso per consentire loro di salire e scendere in modo da non farli mai sentire bloccati.

1. casa gatti

2. casa gatti

4. casa gatti

5. casa gatti

6. casa gatti

7. casa gatti

Et voilà! La casa è diventata davvero un paradiso per i gatti: passerelle, scaffali e perfino un “albero” realizzato con una serie di “foglie” sistemate a diverse altezze per fornire punti di appoggio.

8. casa gatti

9. casa gatti

10. casa gatti

11. casa gatti

12. casa gatti

L'albero permette anche di scendere a terra e di avere accesso alla prima passerella. 

13. casa gatti

14. casa gatti

15. casa gatti

16. casa gatti

17. casa gatti

18. casa gatti

19. casa gatti

20. casa gatti

Per realizzare le strutture dedicate ai gatti, Eliza e Tiffany hanno riutilizzato il legno recuperato dalla ristrutturazione della casa. Una bellissima idea sicuramente apprezzata anche dai loro 7 amici baffuti.

Francesca Mancuso

Foto

LEGGI anche:

frecciaLA CASA TRASFORMATA IN UN PARADISO PER GATTI (FOTO)

freccia10 IDEE PER UNA CASA A MISURA DI CANI E GATTI

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/20xy1pl che ringraziamo.

Post più popolari