Passa ai contenuti principali

Translate

Via gli animali dal circo alle Hawaii, sì al progetto di legge

animaliCircoHawaii

Lo stato delle Hawaii dice no agli animali selvatici nei circhi e nelle fiere. Il Dipartimento dell'Agricoltura e Ambiente ha votato all'unanimità a favore di un progetto preliminare che vuole vietare sia l'importazione che il maltrattamento di alcune specie. Un primo importante passo per la fine dello sfruttamento degli animali selvatici durante queste manifestazioni.

La norma, secondo la sua attuale formulazione, impone il divieto di sfruttare alcuni animali selvatici nei circhi e nelle fiere animali. Tra essi troviamo orsi, leoni e coccodrillo. Qualora il progetto fosse approvato, le Hawaii sarebbe il primo stato a imporre questo tipo di divieto.

Ma si tratta di una buona notizia solo parziale visto che sia gli zoo di proprietà del governo che l'industria cinematografica e televisiva saranno esenti dal divieto.

Si tratta pur sempre di un traguardo, giunto dopo la pubblicazione del durissimo video Tyke Elefante Outlaw che raccontava la storia di un elefante di 20 anni che durante l'esibizione del circo internazionale di Honolulu, il 20 agosto 1994 fuggì calpestando il suo addestratore. Ma la povera creatura venne poi uccisa a fucilate dalla polizia.

{youtube}F4IH-EqoHws{/youtube}

Una scelta dunque legata non solo al benessere animale, tenendo conto delle terribili condizioni in cui si trovano gli animali selvatici nei circhi di tutto il mondo, ma anche per garantire la sicurezza pubblica.

Il progetto dovrà ora passare attraverso un processo di audizione pubblica prima di tornare al Dipartimento dell'Agricoltura e Ambiente per l'approvazione e al governatore David Ige. Quest'ultimo ha collaborato con l'associazione Humane Society per il progetto di legge:

“Stiamo parlando di animali selvatici pericolosi che sono una minaccia per le nostre comunità”, ha spiegato il presidente dell'associazione Inga Gibson.

Al di là delle motivazioni, se il progetto andrà in porto gli animali selvatici non metteranno più piede nei circhi, almeno alle Hawaii.

Le audizioni pubbliche avranno luogo probabilmente a gennaio, come ha spiegato Scott Enright, che presiede il Consiglio dell'agricoltura. Se tutto va bene, il divieto potrebbe entrare in vigore dal prossimo aprile.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

CIRCHI CON ANIMALI, SCANDALO FINANZIAMENTI PUBBLICI: I NOSTRI SOLDI NELLE LORO TASCHE (PETIZIONE)

CIRCHI CON ANIMALI: IN ITALIA NIENTE PIU' SOLDI PUBBLICI IN CINQUE ANNI

CIRCO CRIMINALE: IMMIGRAZIONI E TRAFFICO DI ESSERE UMANI. 40 ARRESTI IN ITALIA

...continua sulla fonte http://ift.tt/21ozfox che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11 ...

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com ...

Balcone o Terrazza? Il Vero Significato Sta Nell'Uso

Quando parliamo di balconi e terrazze, i confini sono spesso sfumati. Tradizionalmente, il balcone è visto come una piattaforma elevata che sporge dalla facciata di un edificio, mentre la terrazza è uno spazio più ampio, spesso situato sul tetto o a livello del suolo. Ma la vera differenza non risiede tanto nella forma, quanto nell'uso. Se utilizzi il tuo balcone come un luogo per rilassarti, socializzare o organizzare attività, stai trasformando il suo ruolo in quello di una terrazza, indipendentemente dalle dimensioni o dall'altitudine. Ciò che conta davvero è la funzione che gli dai. Il tuo "balcone" potrebbe essere molto di più di una semplice appendice alla tua casa; se è uno spazio che ti connette con l'esterno, che amplia le tue possibilità di vita, allora può essere definito come terrazza. È un'area che arricchisce la qualità della vita all'aperto, dove la distinzione tra architettura e stile di vita si fonde. In conclusione, chiamalo come vuoi, ma...