Passa ai contenuti principali

Renzo Samaritani certifica in Regione la sua "Città dei Mut@nti"



La Federazione parteciperà al Monitoraggio degli effetti del COVID-19 nei comparti della cultura in Emilia-Romagna - TERZA FASE.

Dal 14 luglio 2020 è aperta la terza fase del monitoraggio regionale sul comparto cultura delle misure adottate in seguito all'emergenza sanitaria COVID-19 che fa riferimento alle attività sospese nel periodo 1 maggio-15 giugno ed è integrato con domande sulla eventuale ripresa.

Il monitoraggio è stato predisposto dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione ATER Fondazione, Istituto per i beni artistici, culturali e naturali e con Osservatorio Culturale del Piemonte, per richiedere agli operatori del comparto culturale presenti sul territorio regionale alcune informazioni riguardo agli effetti delle misure adottate in seguito all’emergenza sanitaria COVID-19 e alle difficoltà che il settore culturale sta affrontando.

"Città dei Mut@nti" sta affrontando la situazione italiana e mondiale digitalizzando ogni suo comporto e rendendo ogni attività fruibile ai propri associati attraverso ogni mezzo di comunicazione tra i quali corsi e conferenze via Zoom, presentazioni attraverso Facebook Live Audio, attività di Podcast tramite Anchor e di web radio tramite Spreaker.


La Federazione è, anche e soprattutto:

Circolo Culturale sulle Dottrine della Nuova Era, per
il benessere psico-fisico dell'essere umano,
attraverso lo studio di: Filosofie Orientali,
Discipline Energetiche, Terapie Alternative,
Esoterismo, Wicca, Musica, Natura, Angeli Custodi &
dintorni

ARCIrcolo "Veda NEW AGE Club"

Comunanza di Ideali tra Religioni e Movimenti
Spirituali e New Age, Poteri Paranormali, Ecologia,
Alimentazione e Medicina Naturali, Forum per la Pace e
per la Vita, Diritti Animali, Diritti Umani, Comunita'
(virtuali e non) di Luce e di Pensieri, Pensiero
Positivo, Idee&Persone, Arte&Poesia

"Veda NEW AGE Club"

· CENACOLO DI CRESCITA INTERIORE (associazione
culturale Città dei Mut@nti
invita
tutti gli associati e gli amici
a una serie di incontri di intuizione trascendentale
basati sull'antica saggezza dell'India
che trascende spazio e tempo
e ci aiuta a comprendere il senso della vita
CENACOLO DI CRESCITA INTERIORE
CHI SIAMO
DA DOVE VENIAMO
QUAL E' L'ORIGINE DELLA SOFFERENZA
COME VINCERE LA SOFFERENZA
COME AIUTARE A GUARIRE IL PIANETA
Consigliamo di portarsi un quaderno per prendere
appunti,
scrivere domande da discutere insieme, eccetera.
VIENI ANCHE TU!
DIVENTA PROTAGONISTA DEL NUOVO MONDO!");
su prenotazione ogni mercoledì dalle 18 alle 18:30 via Zoom

· CONSULENZE: accrescimento della Persona, della
Individualità Positiva
e dell'Anima (Coscienza) attraverso sessioni di
cartomanzia (Tarocchi) ad offerta libera concordata e
conforme alle spese sostenute dall'associazione per
l'erogazione del Servizio;
su appuntamento, ogni giovedì e venerdì pomeriggio via Skype

· RadioVeda/RadioAnanda: trasmette in tutto il
mondo, via internet, dalla sede del "circolo ARCI Natura Veda NEW AGE
Club"; vieni e partecipa alle trasmissioni!

"Veda NEW AGE Club"
c/o associazione "Città dei Mut@nti"
sede Legale: Bologna - via Pontevecchio, 25
Quota di iscrizione mensile: 8 Euro
Quota di iscrizione annuale: 44 Euro


di Paola Mosconi (Parama Karuna d.)

E' uno spazio aperto a tutti coloro che vogliono partecipare alla grande avventura della nascita della nuova civilta' umana.
In questa citta' virtuale vivono diverse Persone, che a seconda della loro inclinazione e delle loro realizzazioni creano dei Quartieri speciali, in una specie di convivenza multietnica o biodiversita' culturale e spirituale intesa ad incoraggiare la comunicazione, lo scambio e la crescita reciproca ampliando e approfondendo sempre piu' il tesoro comune di conoscenza e capacita' di collaborazione e azione.
La filosofia comune a tutti gli abitanti della Citta' dei Mutanti e' semplice, e si potrebbe definire "new age basics" o "fondamenti della nuova era":

1. la diversita' e' utile per la ricchezza biologica a tutti i livelli e va rispettata e incoraggiata soprattutto nella sua funzione di collaborazione ed equilibrio; questo comprende anche l'integrazione dei due grandi "emisferi cerebrali" del pianeta, l'oriente e l'occidente, l'istintualita' e la razionalita', l'aspetto femminile e l'aspetto maschile, in tutte le loro manifestazioni ed emanazioni,
2. lo scopo della vita e' quello di imparare, crescere e diventare in grado di contribuire alla crescita della collettivita' universale innanzitutto attraverso la consapevolezza e poi attraverso l'applicazione pratica della consapevolezza; l'essere umano ha una profonda e seria responsabilita' verso il pianeta e l'universo in generale e deve prenderne atto ed agire di conseguenza,
3. gli esseri umani hanno delle potenzialita' molto maggiori di quelle che si crede attualmente, e dovrebbero cercare di svilupparle utilizzando anche tecniche pratiche e conoscenze provenienti da diverse scuole e culture, di qualsiasi tempo e luogo (perche' tempo e spazio sono relativi!),
4. la base dell'esistenza di ogni cosa e' lo spirito (o energia), dal quale e' composta anche la materia; ogni aspetto della vita individuale e collettiva andrebbe dunque integrato in modo "olistico" per realizzare lo spirito nella materia e la materia nello spirito, le vie spirituali (che insieme, nella loro essenza, formano la Via) sono importanti per aiutare l'individuo e la collettivita' a realizzare questa consapevolezza -- o coscienza.

Da queste quattro "nobili verita'" emanano una miriade di altre conoscenze, che si intrecciano meravigliosamente a formare un tessuto splendido, variopinto e luminoso, leggero e forte nello stesso tempo (come le stoffe degli elfi o delle fate??), che e' il tessuto stesso della vita dell'universo, una Rete diafana di comunicazione e scambio di energia e conoscenza che collega invece che legare.
La Citta' dei Mutanti e' una specie di giardino d'infanzia per futuri Cittadini dell'Universo; i Mutanti sono esseri umani che si stanno trasformando in Esseri Divini, come tanti bruchi bodhisattva impegnati nella loro faticosa e gloriosa trasformazione.

Perche' esiste la Citta' dei Mutanti? Semplice. Esiste perche' esistiamo noi, i Mutanti. E perche' esistiamo noi? Perche' e' la nostra ora. Perche' e' la nostra ora? Perche' questo e' l'ordine naturale delle cose. L'universo e' una cosa viva che cresce e l'evoluzione non si ferma mai... Lo scopo della Citta' dei Mutanti e' quello di costituire un punto di riferimento per tutti i Mutanti dispersi che sono magari convinti di essere dei mostri perche' non hanno mai incontrato dei loro simili, un po' come il "brutto anatroccolo" che non riusciva a legare con nessuna papera e si sentiva sgraziato e "fuori posto", sempre costretto a fuggire e nascondersi o a subire la persecuzione dei "normali" che temono sempre i "diversi".
I Cigni della Citta' dei Mutanti si alzano in volo ogni giorno gridando il loro richiamo e ogni brutto anatroccolo nascosto in mezzo all'erba o al carbone puo' vederli sfrecciare nel cielo e desiderare di diventare come quegli esseri maestosi e bellissimi...

Nella cultura vedica le Persone evolute sono chiamate Parama Hamsa (Cigni supremi). Secondo i Veda, i cigni hanno la speciale abilita' di filtrare le sostanze contenute nell'acqua per nutrirsene -- come il latte, ad esempio -- e quindi di prendere solo cio' che e' utile e buono lasciando cio' che non serve. I cigni sono puliti e amano i luoghi belli, puliti e profumati, i laghetti ornati di fiori di loto, e apprezzano la compagnia reciproca. Il loro canto e' meraviglioso, e specialmente al momento della propria morte, che per il Cigno e' il momento piu' importante della vita.

Benvenuti a tutti, sia che siate turisti o aspiranti cittadini!

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di