via Byline
Se avete scritto un libro cartaceo e avete la necessità di ordinare voi dei libri per altre persone, o ad esempio per lasciarli in conto vendita in qualche libreria, un problema sono le spese di spedizione. Se siete gli autori avete normalmente degli sconti quando acquistate, ma le spese di spedizione gratis ancora no. Come fare?
Importante! Se vi affidate a una piattaforma di self publishing, tenete d’occhio le promozioni. In occasione delle feste (Natale, Pasqua) o anche in altri periodi, come la primavera, molte piattaforme permettono di acquistare i libri senza pagare le spese di spedizione.
Iscrivetevi alla newsletter della piattaforma. Non avrete sempre la necessità di comprare libri, perciò alcune promozioni potrebbero sfuggirvi. Per evitarlo, iscrivetevi alla newsletter, vi arriveranno tutte le news via mail e potrete approfittare delle spese gratuite.
Anche se le spese non sono gratis, approfitatte dei periodi in cui potete usufruire di sconti sui libri. Anche in questo caso vale il discorso fatto sopra, potete risparmiare parecchio approfittando delle promozioni con sconti sul prezzo di copertina.
Occhio a come pagate. Il metodo che in assoluto vi permette di spendere meno (o in alcuni casi nulla) per la spedizione è Paypal/Postepay(per aprire un conto, chiedete alla Posta). Oltre a questo, valutate i prezzi delle spedizioni con bonifico bancario, postale, contrassegno e scegliete quello più conveniente per voi.
Lara
Sent from my iPad
Commenti
Posta un commento