Di certo il nostro supplizio continua, perché non ci sono segni che la crisi economica vada attenuandosi. E se la crisi economica non si attenua, non c'è trippa per nessuno: né per i disoccupati, nè per i precari, né per il ceto medio che a fine mese ci arriva ormai a stento. Una volta chiusi i seggi elettorali e conteggiati i voti, il nostro supplizio sarà tale e quale quello di adesso. E meno male che la campagna elettorale durerà poco, giorno più giorno meno sino a metà febbraio. Una campagna elettorale dove non c'è storia. Il Pd batterà Berlusconi e compagnia cantante, ma si ritroverà il casino dei grillini e l'ombra preoccupante dei tantissimi che a votare non ci andranno perché reputano che le elezioni in queste condizioni del Paese serviranno a nulla.
Non mancheranno le urla, le accuse reciproche, le promesse demagogiche, le richieste a tutta voce di "crescita" e di "equità", due parole di cui qualcuno mi dovrebbe dire che cosa significano in concreto. L'ho detto e lo ripeto per l'ennesima volta. Io mi sarei aspettato che i "responsabili" dell'una e dell'altra parte politica avessero trovato un'intesa ad affrontare incomune i tempi e i problemi drammatici del Paeae. Io ero contento che il governo Monti fosse sostenuto e dal Pd e dal Pdl. Che i sacrifici ahimé inevitabili di noi tutti fossero firmati da entrambe le sponde politiche. Era sembrato per un momento che lo stesso Berlusconi fosse di questo avviso, da cui la sua decisione di fare un passo indietro dopo 18 anni di prima linea politica.
E invece ha prevalso la mossa della disperazione. Fronte a sondaggi che davano il Pdl non oltre il 15 per cento dei voti, Berlusconi pensa che il suo volto e il suo sorriso potranno dare la vittoria a un Pdl divenuto un puro miraggio, una cosa che tu credi esista e invece non esiste affatto. Sarà di nuovo un'alleanza tra Pdl e Lega, quell'alleanza che ha portato alle catacombe il governo nato nel 2008. E speriamo che la speculazione contro l'Italia non si riaccenda a tentare di buttarci giù a forza di spread insostenibili. E a questo punto sarà servito a nulla che noi ci si sia dissanguati a pagare l'Imu, la patrimoniale che Monti non poteva non decidere e attuare.
Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date: Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024 Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11 ...
Commenti
Posta un commento