Care, Cari,
anche io da oggi cercherò di non comprare più scarpe e oggetti in pelle, quindi ecco qualche consiglio per voi (e per me) tratto da La Repubblica.
Ad esempio non sapevo che ora anche in Italia si trovano le scarpe vegan Dr. Martens e nelle principali città d’Italia ci sono negozi di scarpe vegan (ne ho visto uno a Bologna in via Riva di Reno).
Cosmico Abbraccio e buona lettura,
(ex)Renzo(ora)AnandaDas
(perchè non mi chiamo più Renzo: http://goo.gl/TlPoZ)
In vendita su Mooshoes.com
- Condividi
- Delicious
- OKNOtizie
- Technorati
Se hai deciso di diventare vegetariano o addirittura vegan probabilmente sei impegnato a evitare prodotti di ogni tipo che comportino sofferenza e morte per gli esseri viventi. Oltre a cibo bio, cosmetici e detersivi non testati su animali, una delle scelte più difficili da fare è quella del guardaroba, soprattutto se sei un po’ fashionista. Tra i tanti pro e qualche contro di questa decisione, c’è l’aspetto positivo che esistono tantissimi modelli di pellicce ecologiche e giacche di ecopelle e che nei negozi l’assortimento di borse e cinture di tela o sintetiche è enorme. Nota dolente invece è per le freddolose dover rinunciare ai piumini che contengono vere piume d’oca o alla lana (le pecore molto spesso vengono tosate utilizzando metodi che creano loro dolori e malattie), sostituibile però con il pile.
Ma lo scoglio più insormontabile restano le scarpe. Sarà per l’occhio critico sul fashion design e perché di solito questi accessori sono disegnati e creati all’estero, ma per gli italiani è dura digerire l’offerta di scarpe vegan. Se si cerca un po’ in rete però si trovano realtà interessanti, come quella di Mooshoes, o "le scarpe che fanno muuu", negozio fondato a New York da Erica e Sara Kubersky nel 2001 (la loro prima sede è stata ironicamente una vecchia macelleria), che vende, e spedisce anche in Europa, solo capi e accessori cruelty-free. Le sorelle Kubersky organizzano eventi, adottano animali abbandonati e animano la comunità vegan di New York e il loro sito è tutto da spulciare anche solo per "rubare" i marchi -tantissimi si trovano anche da noi come Converse e Dr. Martens- e i modelli da acquistare.
continua su http://goo.gl/pcgQW
via Cult of Soup http://provetecnichevarie.wordpress.com/2013/06/23/non-calpestare-gli-animali/
Commenti
Posta un commento