E’ un lavoro di un po’ di tempo fa, precisamente del 1995, pubblicato sulla rivista New Scientist. Gli autori sono nientepopodimeno che ricercatori della US National Aeronautical and Space Agency, meglio conosciuta come NASA.
Questi scienziati, tralasciando per qualche giorno i loro quesiti sulla nascita dell’universo, si sono concentrati sui ragni ed in particolare sul loro modo di “tessere” le ragnatele. Infatti hanno dimostrato che i ragni tessono le loro ragnatele in maniera differente a seconda del farmaco o della droga con cui sono stati precedentemente trattati.
Ed ecco che qui è successo l’incredibile.
Ragni che avevano assunto la marijuana riuscivano a tessere le loro tele abbastanza bene, con l’unica possibilità negativa di perdere un po’ di concentrazione a metà dell’opera. Ma tutto sommato come si può notare dall’immagine riescono a fare una decente ragnatela. Trattati con benzedrina (anfetamina) i ragni riescono a tessere le loro tele con “buon gusto, ma apparentemente senza una grande pianificazione e lasciando grandi buchi”.
…continua su:
Tra Caffeina&Marijuana
Articolo in collaborazione con [TheMangoBlack]
Fonte:
via Nirvan (Ananda) http://ramananda2.tumblr.com/post/70175211283
Commenti
Posta un commento