Alto 11 metri e costruito in una sola settimana, rimarrà a far bella mostra di sé fino alla fine delle vacanze natalizie. Successivamente verrà smantellato e le slitte saranno devolute in beneficienza ai bambini bisognosi dell'SOS Children's Village.
L'installazione temporanea è stata messa insieme sfruttando tecniche di saldatura che hanno dato alla sua struttura l'aspetto di un abete gigante. I falegnami hanno creato un telaio di legno, che è stato portato sul posto e coperto con slitte di legno. I pesi alla base sono in acciaio e misurano ben 4,5 tonnellate, rendendo l'intera struttura abbastanza pesante per resistere ai forti venti invernali.
Gli "alpinisti" dello studio hanno poi iniziato ad appendere le slitte dall'alto verso il basso, arrampicandosi. È così che l'albero lentamente ha iniziato a prendere forma. Il risultato finale? Un classico simbolo del Natale che mette in mostra l'ingegnosità delle tecniche costruttive utilizzate dai progettisti, che incarna il vero spirito di queste festività, oltre che il più bel design.
La struttura è aperta ai visitatori dal 5 dicembre al 6 gennaio.
{vimeo}81376485{/vimeo}
Roberta Ragni
LEGGI anche:
10 alberi di Natale fai-da-te dai rami secchi
Albero di Natale: vero, finto o riciclato, quale scegliere?
from greenMe.it http://www.greenme.it/vivere/arte-e-cultura/12055-albero-natale-budapest-slittini
via IFTTT
Commenti
Posta un commento