Lo dimostra con il suo fisico invidiabile il body builder Jim Morris, che ora ha 78 anni, diventato vegetariano a 50 anni e vegano a 65. Scelto come testimonial per una nuova campagna della Peta (è il più anziano volto prestato alla "causa") l' ex culturista, gay e vegano, conferma di dover ringraziare la dieta priva di derivati animali per essere ancora vivo e in splendida forma.
"Io non sarei qui e non sarei in questa condizione se avessi continuato a mangiare come facevo", dice in un video, in cui parla con disprezzo del latte e sottolinea l'utilità di frutta, legumi e cereali che ingerisce ogni giorno. La sua salute è migliorata dopo il ritiro dal bodybuilding competitivo nel 1985, diventando vegetariana prima e, più tardi, vegan.
"Le proteine nei prodotti di origine animale sono cariche di grassi e sostanze chimiche e ogni sorta di roba dannosa per la salute. Quando gareggiavo mandavo giù tutto quel genere di cose e ho avuto un sacco di problemi digestivi. Ero costipato e gonfio e mi sentivo male per tutto il tempo", continua Morris.
Ora, invece, si sente bene come non mai, e pensa che tutti coloro che consumano carni e prodotti lattiero-caseari possano provare a la stessa sensazione di benessere psichico e fisico. "Il latte è per i cuccioli. Gli esseri umani, per quanto ne so, sono le uniche creature che continuano a bere il latte anche una volta che sono stati svezzati. Penso che molte persone non si rendano conto di quanto si sentirebbero meglio se smettessero di bere latte e di consumare tutti i prodotti animali".
{youtube}XPTniEYdetY{/youtube}
In effetti, come dargli torto: le persone che diventano vegan non solo aiutano la propria salute, ma riducono drasticamente le emissioni di carbonio e salvano gli animali da immense sofferenze negli allevamenti intensivi e nei macelli.
Roberta Ragni
LEGGI anche:
Vegetariani e vegani dimagriscono più facilmente (e senza contare le calorie)
Vegetariani e Vegani vivono piu' a lungo?
from greenMe.it http://ift.tt/1mvAFcl
via IFTTT
Commenti
Posta un commento