Passa ai contenuti principali

Anguilla lupo: il pesce "mostro" gentile del mare (VIDEO)

anglupo


Vi ricordate del blobfish, l'animale più brutto del mondo da tutelare ? Ecco un altro pesce che potrebbe rubargli lo scettro della bruttezza, almeno secondo i canoni estetici umani: l'anguilla lupo (Anarrhichthys ocellatus), un perciforme della famiglia degli Anaricadidi che in qualche modo si direbbe somigliargli.


Vive nell'Oceano Pacifico settentrionale, dal Mar del Giappone e dalle Isole Aleutine fino alla California settentrionale e può raggiungere i 203 centimetri di lunghezza e 18,6 chili di peso. L'Anarrhichthys ocellatus somiglia molto a un anguilla e si nutre di crostacei, ricci di mare, mitili e vongole, che frantuma con le sue forti mascelle contenenti canini e molari in grado di macinare un osso umano. Ha anche una gola provvista di denti seghettati che aiutano a ingerire i ricci.


anglupo3


anglupo2


Chi incontra questo pesce sott'acqua può avere la reazione quella di nuotare lontano da questo spettacolo spaventoso il più rapidamente possibile. Eppure, anche se l'anguilla lupo sembra spaventosa, non rappresenta affatto un pericolo per l'uomo.


{vimeo}4189560{/vimeo}


In realtà, ha una natura gentile e socievole e spesso prende il cibo dai subacquei. È anche una creatura delicata quando non è a caccia. Preferisce vivere in fessure naturali della roccia sul fondo del mare ed è molto territoriale. Tuttavia, quando arriva il compagno giusto, è lieta di condividere lo spazio e il cibo.


Roberta Ragni


Foto Credit


LEGGI anche:


Blobfish: ecco l'animale più brutto del mondo (da tutelare)






from greenMe.it http://ift.tt/1hgTEFg

via IFTTT

Commenti

Post popolari in questo blog

i nostri links

(se ci sono link non funzionanti o da aggiornare o da aggiungere o togliere scrivete a segreteria@soleluna.puglia.it)  SUI SOCIAL (soprattutto Facebook) NON RIESCI A CONDIVIDERE IL NOSTRO LINK www.coscienzaspirituale.org ? NON C'è PROBLEMA, SE VUOI FAR CONOSCERE IL SITO DELL'ISTITUTO CULTURALE VRINDA SOLE E LUNA AI TUOI CONOSCENTI E AMICI CONDIVIDI QUESTO LINK: https://periodicoitalia.blogspot.com nella tradizione popolare dell’Asia la pianta Vrinda, il basilico indù , rappresenta l’aspetto spirituale della vita… la nostra è un'Associazione anomala dove lo spirito viene messo al primo posto e dove ognuno di noi si auto organizza e ci auto aiutiamo ciascuno facendo quel che può quando può, proponendo la Scoperta e la Valorizzazione della Fatica e del Sacrifico al di fuori delle logiche competitive SEMPRE COME DA PAROLE DELLA NOSTRA GRANDE CARMELINA … ecco perché ora ci chiamiamo Istituto Culturale VRINDA Sole e Luna Club Mola di Bari clicca qui Finestra Libera canale YouTub

Regole nella Coscienza di Krishna

Carissimo Ramananda das, Hare Krishna! Grazie per la buona domanda, che mi da’ l’occasione di parlare di Krishna e dei Suoi insegnamenti. Srila Rupa Govami (benedetto lui) dice che nella coscienza di Krishna ESISTONO SOLO DUE REGOLE e due principi regolatori: 1. Ricordarsi sempre di Krishna 2. Non dimenticarsi mai di Krishna Per aiutarsi ad arrivare a questo punto, esiste una milionata di regole “di assistenza”, che pian piano ci portano al livello del puro amore per Dio. Sempre Rupa Gosvami (benedetto, benedetto) dice che ci sono due cose che ci fanno cadere dal ricordo di Krishna (cioe’ dalla COSCIENZA di Krishna): 1. Non seguire le regole 2. Seguire le regole per le regole Infatti, non dobbiamo seguire le regole in modo stupido: Srila Prabhupada (benedetto) diceva spessisimo, in un sacco di conversazioni con devoti che gli chiedevano come “regolarsi”, che NON C’E’ NIENTE CHE POSSA SOSTITUIRE IL BUON SENSO. E ne diede la dimostrazione pratica in un sacco di esempi, piu’ o meno pa

Abbiamo due orologi nel cervello che ci fanno predire il futuro: ecco come funzionano

Altrogiornale.org Abbiamo due orologi nel cervello che ci fanno predire il futuro: ecco come funzionano . Nel nostro cervello ci sono due orologi che ci permettono di predire il futuro e di vivere le azioni quotidiane più semplici: uno è relativo alle esperienze passate e l’altro al ritmo. Gli scienziati ci spiegano come funzionano e analizzano come si comportano in caso di pazienti con morbo di Parkinson e degenerazione del cervelletto. Abbiamo due orologi nel cervello che ci fanno predire il futuro: ecco come funzionano Richard . ...continua sulla fonte https://ift.tt/2BBE4E6 che ringraziamo.

Snail's Pace Edition clicca qui

http://snailspacedition.eu

 Kappa Radio Slow Life http://tun.in/seZlS

Kappa Radio Slow Life Podcast www.kapparadiomola.media

Kappa Radio Bhakti http://tun.in/seYwv

A Zeno.FM Station A Zeno.FM Station A Zeno.FM Station