Duncan Lou Who è un bellissimo boxer di 9 mesi nato con una malformazione alle zampe posteriori. Erano fuse tra loro ed è stato necessario amputarle. La sua gioia e la sua forza, però, hanno permesso di rendere questo handicap una normalità nella sua vita. Il video che lo ritrae mentre corre sulla spiaggia per la prima volta ha emozionato il web, diventando virale in pochi giorni, con quasi 1 milione e mezzo di visualizzazioni.
Ha avuto carrellini con ruote costruiti su misura e li odiava. Li sollevava per portarli in giro, con uno sforzo terribile sul dorso e sul petto. Invece di costringerlo a usarli la sua famiglia ha preferito lasciarlo stare.
Perché non usare delle protesi, allora? Perché non è un candidato ideale, spiega il gruppo per la salvaguardia degli animali Panda Paws Rescue di Vancouver, che lo ha salvato, non ha un femore per il fissaggio. Inutile, quindi, continuare "esperimenti" che gli avrebbero fatto più male che bene.
In rete molti ne criticano l'eccessiva magrezza, ma per un cucciolo di boxer a cui manca quasi un quarto del suo corpo e che usa il doppio dell'energia di un cane a 4 zampe, questo è normale. Il suo peso, in realtà, è costantemente monitorato dai medici attraverso una dieta apposita. E 'importante tenerlo magro in modo che debba sforzarsi il meno possibile per muoversi.
{youtube}xaM-xXgl4Bs{/youtube}
Duncan Lou Who, infatti, ha imparato da solo a sostenere il suo corpo, anche senza le gambe posteriori. E così facendo il cucciolo ha goduto di ogni suo giorno al massimo. Così lui saltella, pronto ad addentare la vita e a fare nuove scoperte, ispirando con la sua positività tutto il web. Come dimostra il video virale sulla spiaggia realizzato con una Go Pro, di cui nessuna parte è stata artificialmente accelerata, dando un'idea di quanto possa correre velocemente.
Roberta Ragni
Foto Credit Panda Paws Rescue
LEGGI anche:
Shi Bao, la randagina senza zampe che partorisce 4 cuccioli (FOTO)
from greenMe.it http://ift.tt/1ohwWCG
via IFTTT
Commenti
Posta un commento