Paolo Liceri è l'ideatore e l'unico proprietario del marchio Ti Amo e della confezione con la frase Ti amo in tutte le lingue del mondo.
Certificati di proprietà intellettuale:
Registrazione Svizzera n. 608177
Registrazione Comunitaria n. 1133903
Un po' di storia...
Il marchio Ti amo nasce una sera leggendo una frase del medico hawaiano dottor Ihaleakala Hew Len, era l'ottobre del 2009. Poco tempo dopo a Lugano incontrai l'amico Saverio Cabiddu (produttore e confezionatore del pane guttiau) che si trovava in Svizzera per cercare il mio aiuto per un'apertura al mercato elvetico con le sue sfogliatine di pane sardo, così ebbi immediatamente l'idea di abbinare il nome Ti amo ai suoi snack. Nacque così il progetto di chiamare le sfogliatine più famose della Sardegna, "Ti amo" in tutte le lingue del mondo. Il nome "Ti amo" ha una forza dirompente, quando nel 2010 presentai il prodotto nella Svizzera interna, questo ebbe un grande successo, da allora ho provveduto personalmente alla promozione del prodotto in tutta europa. Ho registrato a mio nome, il marchio, a livello comunitario più Russia e Cina e con molti sacrifici ho iniziato questa meravigliosa avventura. Nel 2013 per puro caso, incontrai un amico di vecchia data e nel parlare dei nostri vari impegni lavorativi, lo coinvolsi nel mio progetto e trovammo un accordo per la commercializzazione del mio prodotto, lui costituì una società ed io cedetti l'utilizzo del marchio in cambio di un corrispettivo calcolato sugli utili. Io continuai a seguire l'Europa ma con un occhio anche verso l'Italia. Ripresi i contatti con l'amico Pietro Biscaldi, con il quale la società di commercializzazione firmò un accordo, nel 2014, e la Biscaldi Group prese l'esclusiva per tutta l'Italia, Sardegna esclusa che restò alla Gianto S.r.l società appunto utilizzatrice del mio marchio.
Nel pensare e realizzare la prima confezione del Ti amo feci degli errori che compromettevano la vendita nei paesi di religione mussulmana, per via di una foto nel retro della busta che illustrava un calice di spumante.
Anche per questo motivo nel 2011 modificai la busta e creai anche le buste colorate per i vari gusti.
Il marchio Ti Amo fin dal 2010 è stato sponsor in diverse manifestazioni sportive automobilistiche e sponsor di diversi piloti in rally internazionali.
Commenti
Posta un commento