Passa ai contenuti principali

Translate

Alcol in bustina: negli Usa arriva il cocktail in polvere che si scioglie in acqua

palcohol-cosmopolitan-1


Ogni giorno in qualche parte del mondo si fanno invenzioni bizzarre, a volte geniali e utili a volte del tutto superflue. Quella di cui vi parliamo oggi appartiene senza dubbio alla seconda categoria! Negli Usa è stato inventato Palcohol, il primo alcolico in polvere, pronto da scogliere in acqua per realizzare cocktail come Cosmopolitan, Mojito, Margarita o Lemon Drop in qualsiasi momento.


L’ideatore è Mark Phillips che per anni ha lavorato insieme al suo team con l'intento di realizzare super alcolici in polvere a basso costo di cui tutti possono comodamente usufruire in qualsiasi luogo semplicemente sciogliendoli in acqua oppure nel succo di frutta.


Palcohol dovrebbe essere disponibile già dal prossimo autunno nella versione V (con vodka) o R (con Rhum) ma in realtà si attende ancora il via libera della Us Alcohol and Tobacco Tax and Trade Bureau. Una volta ottenuto l'ok, il preparato in bustina si troverà disponibile esclusivamente nei negozi adibiti alla vendita di prodotti alcolici e, secondo le comuni leggi in vigore negli Usa, non potrà essere consumato da minori di 21 anni.


Ovviamente, una volta lanciata la notizia, sono scattate subito polemiche e preoccupazioni degli esperti che ritengono che questo sistema a basso prezzo inciterà i giovani a bere ancora di più e favorirà quindi l’alcolismo. Inizialmente la società che lo produce, la Lipsmark LLC, puntava proprio sul costo basso e la comodità di utilizzo del preparato e per pubblicizzarlo nel comunicato scriveva: "Cosa c'è di peggio che andare ad un concerto o ad un evento sportivo e dover pagare 15 o 20 dollari per un cocktail? Prendete Palcohol e potrete gustare un drink per un prezzo molto più basso".


L’annuncio è stato ora modificato e raccomanda di utilizzare il prodotto con moderazione e in maniera responsabile. Ma il consiglio sarà davvero ascolatato? Tra le tante schifezze che già girano c’è bisogno anche di una polverina magica che crea cocktail istantanei?


Francesca Biagioli


Leggi anche:


- 10 piante da coltivare nell'orto per preparare cocktail e liquori in casa






from greenMe.it http://ift.tt/1lytgHk

via IFTTT

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11 ...

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com ...

Renzo Deliso Samaritani e Ben: La Nutella vegana: una deliziosa e salutare alternativa

fonte immagine clicca La Nutella, celebre crema spalmabile alle nocciole e cacao, ha recentemente introdotto una versione vegana denominata "Nutella Plant-Based". Questa variante è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di chi segue una dieta vegana o è intollerante al lattosio, mantenendo al contempo il gusto caratteristico del prodotto originale. guarda il nostro video, clicca qui Composizione e Ingredienti La differenza principale tra la Nutella classica e la versione vegana risiede nella sostituzione del latte scremato in polvere con ingredienti di origine vegetale. Nella Nutella Plant-Based, il latte è stato rimpiazzato da ceci e sciroppo di riso, che contribuiscono a replicare la consistenza e la dolcezza tipiche della crema tradizionale . Gli altri ingredienti, come zucchero, olio di palma, nocciole (13%) e cacao magro (7,4%), rimangono invariati rispetto alla ricetta originale. Benefici Nutrizionali Dal punto di vista nutrizionale, la Nutella vegana presenta alcu...