Passa ai contenuti principali

Translate

Hugman: l'omino di Lego che abbraccia gli alberi

hugman cover


Dopo la piattaforma social per la condivisione dei Lego, ecco che i mattoncini colorati tornano protagonisti negli Stati Uniti, per sensibilizzare ad un maggior rispetto delle aree verdi. Nathan Sawaya - meglio noto come Brick Artist - ha deciso di trovare una casa speciale per Hugman, una serie di tre sculture in Lego a grandezza umana.


Si tratta del Clement Clarke Moore Park di New York. Sawaya è uno dei maggiori artisti mondiali ad utilizzare i famosi mattoncini per le proprie creazioni. In occasione dell'Earth Day 2014 ha dato vita ad un tris di opere che hanno popolato il parco all'interno del Chelsea Arts District.


Le tre grandi sculture sono state realizzate utilizzando quasi 50 mila mattoncini Lego. Ognuna di esse è stata posizionata in modo da abbracciare un albero. Non si tratta della prima mostra all'aria aperta dell'artista pensata appositamente per gli abitanti di New York, ma in questa occasione a colpire è soprattutto il messaggio che si trova al cuore delle opere: diffondere l'amore per la natura e proteggere gli alberi.


Su ogni mattoncino utilizzato si trova la firma di una persona diversa. L'artista ha infatti riutilizzato i Lego che i visitatori avevano firmato in occasione della mostra The Art of the Brick, a Times Square. Per realizzare le tre sculture, Sawaya ha lavorato per oltre 100 ore. Ora spera che le nuove creazioni possano ispirare i visitatori al riciclo intelligente nella vita quotidiana.


hugman 1


hugman 2


hugman 3


Se nelle prossime settimane avrete l'occasione di visitare New York, non perdetevi questa mostra molto originale, che verrà ospitata presso il Clement Clarke Moore Park (10th Avenue e 22nd Street ) fino al 16 maggio 2014.


Marta Albè


Fonte foto: brickartist.com


Leggi anche:


Sharing economy: anche i mattoncini LEGO si condividono online con Pley

TogetherFarm: come costruire un orto urbano con...i Lego

Lego Bombing: street art di denuncia con i mattoncini Lego






from greenMe.it http://ift.tt/1j8ZvxS

via IFTTT

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11 ...

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com ...

Renzo Deliso Samaritani e Ben: La Nutella vegana: una deliziosa e salutare alternativa

fonte immagine clicca La Nutella, celebre crema spalmabile alle nocciole e cacao, ha recentemente introdotto una versione vegana denominata "Nutella Plant-Based". Questa variante è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di chi segue una dieta vegana o è intollerante al lattosio, mantenendo al contempo il gusto caratteristico del prodotto originale. guarda il nostro video, clicca qui Composizione e Ingredienti La differenza principale tra la Nutella classica e la versione vegana risiede nella sostituzione del latte scremato in polvere con ingredienti di origine vegetale. Nella Nutella Plant-Based, il latte è stato rimpiazzato da ceci e sciroppo di riso, che contribuiscono a replicare la consistenza e la dolcezza tipiche della crema tradizionale . Gli altri ingredienti, come zucchero, olio di palma, nocciole (13%) e cacao magro (7,4%), rimangono invariati rispetto alla ricetta originale. Benefici Nutrizionali Dal punto di vista nutrizionale, la Nutella vegana presenta alcu...