Passa ai contenuti principali

Translate

Biciclette elettriche: IKEA le inizia a vendere in Austria

bici ikeaok


Cosa c'entra la mobilità sostenibile con l'Ikea? Semplice: il colosso svedese ha deciso di mettere in vendita in alcuni store anche le biciclette elettriche . Un segnale forte da un così importante marchio che forse incentiverà a far decollare definitivamente la due ruote elettrica.


Così, dopo i pannelli fotovoltaici (per ora venduti solo nel Regno Unito), Ikea continua la sua "rivoluzione verde" e lo fa dando spazio anche alla mobilità nel segno della sostenibilità ambientale.


La bici, che all'inizio sarà disponibile solo in due punti vendita austriaci, si chiama FOLKVÄNLIG (questo nome impronunciabile in svedese significa "democratica") ed è prodotta in due modelli, maschile e femminile, con la salita agevolata dalla mancanza del tubo orizzontale del telaio. È equipaggiata con un motore elettrico da 250 watt di potenza e la sua autonomia è tra i 60 ei 73 chilometri.


La ricarica richiede circa cinque ore, mentre il motore è collegato ad un cambio Shimano a tre velocità e con sei differenti modalità di guida.


bici ikea


Quanto al prezzo, la bicicletta elettrica FOLKVÄNLIG, che ha due anni di garanzia, costa intorno ai 749 euro. Per i soci IKEA Family c'è un considerevole sconto di 100 euro sul prezzo finale.


Un altro passo in avanti verso la sostenibilità ambientale, dunque, anche per Ikea, conosciuta in mezzo mondo per il suo arredamento di design fai da te e a basso costo. Già da tempo, la multinazionale svedese si è prefissata di alimentare i suoi mega negozi al 100% con energie pulite e di compensare tutto il legno utilizzato per la produzione dei suoi mobili entro il 2020.


Insomma, non ci resta che sperare che i pannelli fotovoltaici prima e le bici elettriche poi firmati Ikea arrivino presto anche in Italia, con l'unico ambizioso obiettivo di educare a una sempre maggiore sostenibilità anche i venditori e i consumatori del Belpaese.


Germana Carillo


LEGGI anche:


- I pannelli fotovoltaici in UK e Irlanda si comprano all'IKEA






from greenMe.it http://ift.tt/1oFvebq

via IFTTT

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11 ...

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com ...

Renzo Deliso Samaritani e Ben: La Nutella vegana: una deliziosa e salutare alternativa

fonte immagine clicca La Nutella, celebre crema spalmabile alle nocciole e cacao, ha recentemente introdotto una versione vegana denominata "Nutella Plant-Based". Questa variante è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di chi segue una dieta vegana o è intollerante al lattosio, mantenendo al contempo il gusto caratteristico del prodotto originale. guarda il nostro video, clicca qui Composizione e Ingredienti La differenza principale tra la Nutella classica e la versione vegana risiede nella sostituzione del latte scremato in polvere con ingredienti di origine vegetale. Nella Nutella Plant-Based, il latte è stato rimpiazzato da ceci e sciroppo di riso, che contribuiscono a replicare la consistenza e la dolcezza tipiche della crema tradizionale . Gli altri ingredienti, come zucchero, olio di palma, nocciole (13%) e cacao magro (7,4%), rimangono invariati rispetto alla ricetta originale. Benefici Nutrizionali Dal punto di vista nutrizionale, la Nutella vegana presenta alcu...