Passa ai contenuti principali

Translate

Dall'India a Londra a bordo di un tuk tuk a energia solare (FOTO)

solar tuktuk2




Un tuk tuk solare per andare dall'Inida a Londra senza inquinare. E' il sogno di un ragazzo indiano che ha progettato un veicolo a zero emissioni per farlo.


Rimanere bloccato per ore e ore ogni giorno nelle strade congestionate dal traffico non puo' che farti venire voglia di andare via con un veicolo che non inquina. E' proprio quello che è successo a Naveen Rabelli, un ingegnere elettrico di Bangalore, India. Stufo di avere a che fare per le strade della sua città con inquinanti tuk tuk, i pittoreschi taxi a tre ruote utilizzati in quasi tutta l'Asia, ha deciso di costruire un veicolo elettrico alimentato da energia solare. E non è tutto: ora progetta di guidarlo fino a Londra!




Il New York Times riporta che il giovane uomo di 33 anni pianifica di guidare il suo tuk tuk a energia solare da Bangalore a Londra nel tentativo di mostrare come una piccola squadra senza molte risorse possa compiere un lungo viaggio utilizzando solo energia pulita.


Negli ultimi due anni l'ingegnere ha investito i suoi risparmi di una vita per convertire il tuk tuk, che gli è costato 6.500 dollari. Il costo dell'avventura che vorrebbe intraprendere, però, è di gran lunga maggiore: dovrebbe raccogliere un totale di $ 43,000 per rendere reale il suo viaggio.


Così, il ragazzo spera che i soldi presto arriveranno sotto forma di sponsorizzazioni e inviti a parlare nelle università. Ma non conta solo su questo: nel frattempo ha un lavoro part-time extra come allenatore di badminton per risparmiare qualche soldo.


solar tuktuk


solar tuk tuk



"Ero andato a prendere un mio amico che veniva dall'Argentina a un festival di aquiloni a Bangalore e per qualche ragione ho notato un sacco di tuk tuk quel giorno - ha detto Rabelli in una e-mail al New York Times . "Erano rumorosi e inquinanti. E 'stato allora che abbiamo avuto l'idea di realizzare un tuk tuk a energia solare. Poco dopo abbiamo avuto l'idea del viaggio".



Il tuk tuk solare può viaggiare a circa 50 miglia, circa 80 Km, con una carica di otto ore e ad una velocità di circa 35 miglia all'ora. Il viaggio programmato sarà di circa 6.000 miglia, che verranno percorsi in circa 100 giorni. Naveen Rabelli è pronto ad affrontare la sfida.


Roberta Ragni


Fonte Foto


Leggi anche:


I 10 concept più spettacolari di auto solari


Come visitare l'Umbria su un'auto elettrica alla scoperta degli itinerari più affascinati


...continua sulla fonte http://ift.tt/1tbOhPk che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11 ...

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com ...

Renzo Deliso Samaritani e Ben: La Nutella vegana: una deliziosa e salutare alternativa

fonte immagine clicca La Nutella, celebre crema spalmabile alle nocciole e cacao, ha recentemente introdotto una versione vegana denominata "Nutella Plant-Based". Questa variante è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di chi segue una dieta vegana o è intollerante al lattosio, mantenendo al contempo il gusto caratteristico del prodotto originale. guarda il nostro video, clicca qui Composizione e Ingredienti La differenza principale tra la Nutella classica e la versione vegana risiede nella sostituzione del latte scremato in polvere con ingredienti di origine vegetale. Nella Nutella Plant-Based, il latte è stato rimpiazzato da ceci e sciroppo di riso, che contribuiscono a replicare la consistenza e la dolcezza tipiche della crema tradizionale . Gli altri ingredienti, come zucchero, olio di palma, nocciole (13%) e cacao magro (7,4%), rimangono invariati rispetto alla ricetta originale. Benefici Nutrizionali Dal punto di vista nutrizionale, la Nutella vegana presenta alcu...