Passa ai contenuti principali

Translate

Noocity Growbeds: l'orto autoirrigante per coltivare risparmiando l'80% di acqua

orto autoirrigante cover


Un sistema per realizzare un orto autoirrigante modulare per coltivare risparmiando acqua fino all'80%. L'idea arriva dal Portogallo, dove cresce la preoccupazione per l'origine dei prodotti che i cittadini portano in tavola.


Una start-up portoghese ha deciso di dare il proprio contributo all'orticoltura urbana, che ormai non è più un semplice fenomeno, ma un vero e proprio movimento di consumatori e cittadini consapevoli.


Così Noocity Urban Ecology ha deciso di lanciare l'idea per la creazione dei Noocity Growbeds, grandi vasi autoirriganti che verranno realizzati e resi disponibili per l'acquisto via web grazie a una campagna di crowdfunding lanciata su Indiegogo .


L'agricoltura urbana è un fenomeno internazionale che può are un contributo efficace ad un consumo più consapevole e ad una società più sostenibile. Noocity Growbeds viene presentato come il modo ideale per coltivare cibo vicino a casa propria.


Si tratta di un orto urbano dotato di un sistema di autoirrigazione molto efficiente, dato che è in grado di rendere l'orto domestico autosufficiente per 3 settimane e di garantire risparmio idrico fino all'80% rispetto ai sistemi di coltivazione tradizionali.


Risolve problemi comuni come l'eccesso di acqua o l'irrigazione insufficiente e riduce drasticamente le perdite di acqua che avvengono attraverso l'evaporazione o il drenaggio. Gli ideatori del progetto hanno raggiunto il 50% del proprio obiettivo di raccolta fondi in soli tre giorni.


Con la campagna presentata su Indiegogo intendono finanziare ulteriori attività di ricerca e sviluppo che potranno completare il progetto denominato Noocity Urban Food, per un'agricoltura urbana e un'alimentazione più sostenibili e basate su prodotti a chilometri zero.


orto autoirrigante 1


orto autoirrigante 2


orto autoirrigante 3


orto autoirrigante 4


orto autoirrigante 5


Il progetto prevede anche la realizzazione di un essiccatore per la conservazione dei prodotti dell'orto e di un facile sistema per il compostaggio domestico. Potete seguire su Facebook l'evoluzione del progetto Noocity Urban Ecology e supportarlo su Indiegogo .


{youtube}dUX1aGdADb4{/youtube}


Marta Albè


Fonte foto: indiegogo.com


Leggi anche:


Come costruire un vaso autoirrigante

Come costruire semenzai fai-da-te autoirriganti


...continua sulla fonte http://ift.tt/1Fyt04P che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11 ...

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com ...

Renzo Deliso Samaritani e Ben: La Nutella vegana: una deliziosa e salutare alternativa

fonte immagine clicca La Nutella, celebre crema spalmabile alle nocciole e cacao, ha recentemente introdotto una versione vegana denominata "Nutella Plant-Based". Questa variante è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di chi segue una dieta vegana o è intollerante al lattosio, mantenendo al contempo il gusto caratteristico del prodotto originale. guarda il nostro video, clicca qui Composizione e Ingredienti La differenza principale tra la Nutella classica e la versione vegana risiede nella sostituzione del latte scremato in polvere con ingredienti di origine vegetale. Nella Nutella Plant-Based, il latte è stato rimpiazzato da ceci e sciroppo di riso, che contribuiscono a replicare la consistenza e la dolcezza tipiche della crema tradizionale . Gli altri ingredienti, come zucchero, olio di palma, nocciole (13%) e cacao magro (7,4%), rimangono invariati rispetto alla ricetta originale. Benefici Nutrizionali Dal punto di vista nutrizionale, la Nutella vegana presenta alcu...