Passa ai contenuti principali

Translate

Qual e' la quantità giusta di fibre per dimagrire?

fibre dimagrire pane integrale

Qual è la quantità giusta di fibre per perdere peso? Aumentare il nostro consumo quotidiano di fibre e regolarizzare la nostra dieta potrebbe essere la soluzione per riuscire a dimagrire facilmente e senza problemi.

Un nuovo studio pubblicato sulla rivista scientifica Annals of Internal Medicine dall'American Heart Association ha messo a confronto una dieta ricca di fibre e una dieta convenzionale. La dieta stabilita dagli esperti prevedeva di contare le calorie, ridurre i grammi di zucchero, mangiare più verdure, scegliere fonti magre di proteine.

I ricercatori hanno inoltre chiesto ai partecipanti di introdurre nella dieta 30 grammi di fibre al giorno. Entrambi i gruppi hanno perso peso. Il gruppo che ha seguito la dieta proposta dall'America Heart Association ha perso più peso rispetto al gruppo con la dieta standard tipica degli americani ma in realtà non è dimagrito molto di più.

Proprio questo sarebbe il dato che rende lo studio interessante. Il semplice atto di mangiare più fibre, in entrambi i gruppi, ha aiutato i partecipanti a perdere peso senza pensare al problema di contare le calorie o di tenere conto delle quantità di macronutrienti.

Secondo gli esperti, le fibre aiutano a perdere peso in modi diversi. Innanzitutto gli alimenti più ricchi di fibre aumentano il senso di sazietà. Ne sono un esempio il pane integrale e la farina di avena. Al nostro corpo occorre più tempo per digerire questi cibi. Ci sentiremo sazi e mangeremo meno.

Quindi come si fa per introdurre abbastanza fibre nella dieta e per perdere peso? E' molto semplice, basta scegliere i cereali integrali quando si comprano il pane, la pasta e il muesli per la colazione. E' necessario leggere bene le etichette per essere certi che questi prodotti siano stati preparati davvero con farina integrale e cereali integrali.Per arricchire di fibre la vostra dieta non dimenticate la frutta e la verdura fresca.

Quanta fibra dovremmo assumere ogni giorno? I partecipanti allo studio sulla perdita di peso hanno assunto 30 grammi di fibre al giorno. Le attuali linee guida sull'alimentazione negli Usa suggeriscono un consumo di fibre tra i 20 e i 35 grammi al giorno. Dunque, se vogliamo perdere peso in modo naturale scegliamo cibi ricchi di fibre per la nostra alimentazione. Senza dimenticare l'importanza dell'attività fisica per mantenerci in forma.

Marta Albè

Fonte foto: quick-weightloss-tips.com

Leggi anche:

7 alimenti sorprendentemente ricchi di fibre

...continua sulla fonte http://ift.tt/1AkzktS che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11 ...

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com ...

Renzo Deliso Samaritani e Ben: La Nutella vegana: una deliziosa e salutare alternativa

fonte immagine clicca La Nutella, celebre crema spalmabile alle nocciole e cacao, ha recentemente introdotto una versione vegana denominata "Nutella Plant-Based". Questa variante è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di chi segue una dieta vegana o è intollerante al lattosio, mantenendo al contempo il gusto caratteristico del prodotto originale. guarda il nostro video, clicca qui Composizione e Ingredienti La differenza principale tra la Nutella classica e la versione vegana risiede nella sostituzione del latte scremato in polvere con ingredienti di origine vegetale. Nella Nutella Plant-Based, il latte è stato rimpiazzato da ceci e sciroppo di riso, che contribuiscono a replicare la consistenza e la dolcezza tipiche della crema tradizionale . Gli altri ingredienti, come zucchero, olio di palma, nocciole (13%) e cacao magro (7,4%), rimangono invariati rispetto alla ricetta originale. Benefici Nutrizionali Dal punto di vista nutrizionale, la Nutella vegana presenta alcu...