Passa ai contenuti principali

Leonardo Di Caprio conquista l'Oscar: il suo primo pensiero è per la Terra e gli indigeni

oscar dicaprio cover

Il cambiamento climatico è reale” almeno quanto la statuetta che stringe tra le mani. Leonardo Di Caprio ha finalmente conquistato l'Oscar. Dopo cinque nomination, l'attore ce l'ha fatta. E durante la premiazione il suo pensiero è andato ancora una volta al pianeta e alla lotta contro i cambiamenti climatici.

Fresco fresco di Golden Globe dedicato alle popolazioni indigene che lottano ogni giorno per difendere le proprie terre dagli interessi delle multinazionali, la scorsa notte Di Caprio ha ottenuto l'Oscar come migliore attore per il film The Revenant.

LEGGI anche: THE REVENANT - REDIVIVO: ECCO PERCHÉ L'ULTIMO FILM DI DI CAPRIO È UN INNO ALLA NATURA

Questa volta l'odore di Oscar era nell'aria. Se ne parlava (e ironizzava!) da mesi. In tanti hanno atteso le premiazioni la scorsa notte, sostenendo Di Caprio anche sui social network, soprattutto su Twitter:

{source}
<a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/hashtag/CongratsLeo" data-widget-id="704222705739042816">Tweet riguardo #CongratsLeo</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");</script>
{/source}

Con la statuetta in mano e la voce emozionata, l'attore americano ha detto:

“The Revenant è il prodotto degli sforzi instancabili di un cast e di una troupe incredibile con cui ho avuto modo di lavorare”.

oscar dicaprio

Ha ringraziato i familiari e la compagna ma poi ha rivolto il suo pensiero al pianeta Terra, alla lotta ai cambiamenti climatici e alla volontà di fare davvero qualcosa di concreto per limitare il peso dell'uomo sul pianeta.

{source}
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/ClimateChange?src=hash">#ClimateChange</a> action starts w/ electing leaders who&#39;ll make brave &amp; vital changes needed to save our planet. Visit <a href="https://t.co/PWFl863hdq">http://ift.tt/1KXbUpc; Leonardo DiCaprio (@LeoDiCaprio) <a href="https://twitter.com/LeoDiCaprio/status/704179489488703488">29 febbraio 2016</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
{/source}

The Revenant, nelle parole di DiCaprio, riguarda il rapporto dell'uomo con il mondo naturale.

“Un mondo che nel 2015 ha sperimentato l'anno più caldo della storia. La nostra produzione ha avuto bisogno di raggiungere il punto più a sud di questo pianeta solo per riuscire a trovare la neve. Il cambiamento climatico è reale, sta accadendo in questo momento. È la minaccia più urgente di tutta la nostra specie, abbiamo bisogno di lavorare insieme e smettere di rimandare” ha detto durante la premiazione.
“Dobbiamo sostenere i leader di tutto il mondo che non parlano per i grandi inquinatori, ma che parlano per tutta l'umanità, per le popolazioni indigene di tutto il mondo, per i miliardi e miliardi di persone svantaggiate là fuori che sono maggiormente colpite da tutto ciò. Per i figli dei nostri figli, e per quelle persone la cui voce è stata soffocata dalle politiche di avidità. Vi ringrazio tutti per questo fantastico premio stasera. Cerchiamo di non dare questo pianeta per scontato”.

oscaLeo

Così si conclude il suo discorso, con un forte richiamo al fragile equilibrio della Terra, minacciata dall'uomo.

{youtube}dyp_DVgT260{/youtube}

Con l'ambita statuetta in mano ma con nella mente ben chiara l'idea che occorre agire perché i cambiamenti climatici non sono un film ma purtroppo realtà.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

5 COSE CHE LEONARDO DI CAPRIO HA FATTO PER L'AMBIENTE NEL 2015

LEONARDO DI CAPRIO DISINVESTE DALLE FOSSILI: LA FONDAZIONE PUNTA SULLE RINNOVABILI

LEONARDO DI CAPRIO DIFFONDE COWSPIRACY, DOCUMENTARIO SUGLI ALLEVAMENTI E SUL LORO IMPATTO (VIDEO)

LEONARDO DI CAPRIO: TUTTA LA VERITÀ DELLO SCANDALO VOLKSWAGEN IN UN FILM

LEONARDO DI CAPRIO DONA 15 MILIONI DI DOLLARI PER SALVARE IL PIANETA

...continua sulla fonte http://ift.tt/1KXbUpk che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

i nostri links

(se ci sono link non funzionanti o da aggiornare o da aggiungere o togliere scrivete a segreteria@soleluna.puglia.it)  SUI SOCIAL (soprattutto Facebook) NON RIESCI A CONDIVIDERE IL NOSTRO LINK www.coscienzaspirituale.org ? NON C'è PROBLEMA, SE VUOI FAR CONOSCERE IL SITO DELL'ISTITUTO CULTURALE VRINDA SOLE E LUNA AI TUOI CONOSCENTI E AMICI CONDIVIDI QUESTO LINK: https://periodicoitalia.blogspot.com nella tradizione popolare dell’Asia la pianta Vrinda, il basilico indù , rappresenta l’aspetto spirituale della vita… la nostra è un'Associazione anomala dove lo spirito viene messo al primo posto e dove ognuno di noi si auto organizza e ci auto aiutiamo ciascuno facendo quel che può quando può, proponendo la Scoperta e la Valorizzazione della Fatica e del Sacrifico al di fuori delle logiche competitive SEMPRE COME DA PAROLE DELLA NOSTRA GRANDE CARMELINA … ecco perché ora ci chiamiamo Istituto Culturale VRINDA Sole e Luna Club Mola di Bari clicca qui Finestra Libera canale YouTub

Regole nella Coscienza di Krishna

Carissimo Ramananda das, Hare Krishna! Grazie per la buona domanda, che mi da’ l’occasione di parlare di Krishna e dei Suoi insegnamenti. Srila Rupa Govami (benedetto lui) dice che nella coscienza di Krishna ESISTONO SOLO DUE REGOLE e due principi regolatori: 1. Ricordarsi sempre di Krishna 2. Non dimenticarsi mai di Krishna Per aiutarsi ad arrivare a questo punto, esiste una milionata di regole “di assistenza”, che pian piano ci portano al livello del puro amore per Dio. Sempre Rupa Gosvami (benedetto, benedetto) dice che ci sono due cose che ci fanno cadere dal ricordo di Krishna (cioe’ dalla COSCIENZA di Krishna): 1. Non seguire le regole 2. Seguire le regole per le regole Infatti, non dobbiamo seguire le regole in modo stupido: Srila Prabhupada (benedetto) diceva spessisimo, in un sacco di conversazioni con devoti che gli chiedevano come “regolarsi”, che NON C’E’ NIENTE CHE POSSA SOSTITUIRE IL BUON SENSO. E ne diede la dimostrazione pratica in un sacco di esempi, piu’ o meno pa

Chiacchierata con Fabio- RadioFABIO by LetteralMENTE

via IFTTT