Passa ai contenuti principali

CloudHQ risolve tutti i problemi di sincronizzazione

Con il proliferare dei servizi in cloud sono cresciute le complicazioni tra app e servizi eterogenei. CloudHQ promette la sincronizzazione di file e dati tra cloud diverse tramite una consolle via Web. Come avere i vostri account Google e Office 365 (ma non solo) sempre allineati, anche con i servizi SalesForce



Prolifera, anzi è già ricchissimo il mondo delle app e dei servizi per sincronizzare le proprie risorse in cloud tra cloud diverse, a partire proprio dall’archivio dei dati, dai servizi di storage su cloud pubblica. In questo ambito abbiamo già visto come le possibilità di sincronizzazione sono generalmente di due tipi: tramite il download della app di ogni singolo vendor (Google Drive e OneDrive for Windows, giusto per fare due esempi), oppure attraverso servizi “neutrali” come ExpandDirve e NetDrive, di cui abbiamo parlato in un nostro recente contributo.


Oggi invece vogliamo alzare l’asticella ulteriormente e vi raccontiamo come sia possibile sincronizzare i file tra servizi cloud diversi, senza scaricare app e addirittura senza nemmeno creare volumi di rete, sul pc, quindi con il pc spento.

CloudHQ Shared Location
E’ quanto promette di fare un servizio online come CloudHQ. Il principio è molto semplice. Se le risorse per l’archivio delle info sono in cloud, perché devo tenere acceso il mio pc o avere dei volumi installati per sincronizzare i file tra cloud diverse? O ancora meglio, come faccio a lavorare se nella mia azienda si usa una piattaforma, per esempio Office 365 e le altre aziende invece hanno scelto vie diverse? E’ possibile ‘aggregare’ le risorse di cloud diverse, anche semplicemente per il lavoro tipico in stile Office? E’ possibile per esempio avere tutti i propri dati Google Drive sincronizzati sempre anche con Office 365 OneDrive for business?

Cloud HQ Syncro – Una delle tante possibilità
Sì, si può, si può davvero fare tutto. CloudHQ serve proprio a questo. I ‘connettori‘ di questa soluzione CloudHQ, tutti utilizzabili senza installare nulla, sono già infiniti: comprendono il mondo Google, Office 365, Dropbox e Dropbox for Business, Amazon AWS S3, ma anche Salesforce, Evernote, SugarSync. In alcuni casi vengono proposte anche soluzioni ancora più granulari, per esempio relative alla sincronizzazione anche solo della posta o dei contatti delle Google Apps con Salesforce, e Evernote, oppure di Outlook di Office 365 (vi mostriamo alcune di queste possibilità nel nostro slideshow).

E’ facile sincronizzare i servizi via Web
E ancora di più, è possibile utilizzare CloudHQ semplicemente come modalità di accesso “sopra” i singoli servizi cloud sottoscritti. Pensate a uno scenario di questo tipo: aziende diverse, soluzioni in cloud diverse. Avete la possibilità di condividere con altri partner una cartella Sharepoint con la solita procedura, dovendo scrivere l’email in cui invitate etc.etc. e far usare la piattaforma scelta da voi al partner oppure semplicemente, con CloudHQ, potete scegliere una cartella Sharepoint da condividere, certo, invitare ancora quella persona, ma senza costringerla a utilizzare la vostra piattaforma.

Ella potrà direttamente accedere a quanto avete condiviso sulla propria piattaforma abitudinaria (anche EverNote per esempio, anche con la perfetta sincronizzazione tra Evernote e Onenote) e poi rivedere quella cartella, dopo la lavorazione, sul vostro Sharepoint senza che l’utente invitato abbia mai utilizzato Sharepoint.

Noi abbiamo provata CloudHQ per sincronizzare le risorse tra Dropbox, SugarSync, Onedrive e Google Drive, con piena soddisfazione. Meno nel sogno di poter sincronizzare i contatti tra client di contatti diversi, sarà la soluzione a suggerire questa mancanza in alcune combinazioni per esempio quando decidete che i contatti di un altro account email sono target.

Molto bene anche per quello che riguarda le possibilità di personalizzare le modalità di sincronizzazione, anche per singole cartelle, con tutti i criteri di sovrascrittura o merge che si possono immaginare, ma allo stesso mantenendo eventualmente la cartella originale come backup. Non solo potrete procedere come singolo utente, ma anche come amministratore, per esempio per consolidare e proteggere i dati di più utenti provenienti da diversi servizi e app su una unica nuvola a vostra scelta.



fonte clicca

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Parama Padam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre     Temi: Articoli sul maestro spirituale Viswa Guru Uddhava Swami Maharaj e filosofia induista basata sui Veda Blog Centro Yoga Sinergia Divina Santuario Virtuale https://buddhimarga.blogspot.com     Frequenza: quarta settimana