Passa ai contenuti principali

Chi è l’Anticristo?

Molti si chiedono chi potrebbe essere l’Anticristo di cui si parla nella Bibbia e che si dovrebbe manifestare alla fine dei tempi. Pensano che potrebbe essere una persona e rimangono così nell’attesa di individuarlo. In effetti individuare l’Anticristo consentirebbe di capire che i tempi della fine sono arrivati. L’Anticristo si manifesta infatti nei sette anni della presenza finale del Cristo: la sua seconda presenza sulla Terra.

Queste persone affermano quindi che, siccome non si è ancora manifestato l’Anticristo, allora neanche il Cristo è ancora arrivato. I meno informati sulle questioni bibliche possono capire già alcuni concetti su questo personaggio da queste poche righe che abbiamo scritto. Una prima cosa è che l’Anticristo si manifesta quando si manifesta il Cristo e una seconda cosa è che questo avviene nei tempi della fine del sistema in cui viviamo. Identificare bene il Cristo e l’Anticristo quindi è necessario per capire quando deve avvenire la fine di questo mondo.

Identificare l’Anticristo

I discepoli chiesero a Gesù proprio questo: come avrebbero fatto a riconoscere la sua presenza e la fine del sistema di cose? Gesù tra le varie cose che disse fece notare che sarebbero sorti falsi Cristi.

Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti.” (Matteo 24:23,24).

Dalle parole di Gesù capiamo almeno altri due concetti importanti. Un primo concetto è che sarebbero sorti falsi cristi. Si parla al plurale. Chi aspetta quindi una sola persona che faccia da anticristo si sta ingannando e sta aspettando invano. Il secondo concetto ci spiega in breve perché sarebbero sorti questi falsi cristi, cioè ci viene detto lo scopo del loro operato. Essi sarebbero sorti per ingannare e indurre in errore le persone facendo grandi portenti e miracoli. Capiamo quindi che Anti-Cristo vuol dire contro il Cristo ma anche “al posto del” Cristo.

L’Anticristo si sarebbe quindi presentato con lo scopo di fare segni simili a quelli che avrebbe fatto il Cristo e ingannare così gli eletti, facendo loro credere che la salvezza sarebbe arrivata proprio tramite l’Anticristo. L’Anticristo deve quindi essere dannatamente simile al Cristo per poter ingannare il maggior numero possibile di persone. In effetti questo ingannatore viene descritto in Apocalisse capitolo 6 in modo molto simile al Cristo. Egli è il primo dei quattro cavalieri dell’Apocalisse e si manifesta con l’apertura del primo dei sette sigilli.

Il primo cavaliere

E vidi quando l’Agnello aprì uno dei sette sigilli, e sentii una delle quattro creature viventi dire con voce di tuono: “Vieni!” Ed ecco, vidi un cavallo bianco, e colui che lo cavalcava aveva un arco. Gli fu data una corona, e uscì vincendo e per completare la sua vittoria.” (Apocalisse 6:1,2).

I sette sigilli sono un chiaro riferimento ai sette anni dell’Apocalisse, il periodo della fine in cui Dio provvede a giudicare il suo popolo. Le religioni che si sono manifestate idolatre e che hanno lasciato la vera via di Dio vengono a loro volta abbandonate da Dio affinché la maggior parte delle persone cada nell’inganno dell’Anticristo.

E per questo Dio lascia andare da loro un’operazione di errore, perché credano alla menzogna, affinché siano tutti giudicati perché non hanno creduto alla verità ma hanno preso piacere nell’ingiustizia.” (2 Tessalonicesi 2:11).

La maggior parte delle persone quindi non riconosce né il Cristo né l’anticristo, perché riconoscere uno vuol dire riconoscere anche l’altro. Vengono ingannati in definitiva non riconoscendo i tempi della fine e non agiscono quindi per poter essere salvati. Ma se è Dio che fa in modo che vengano ingannati ci si chiede se sia possibile riconoscere l’Anticristo e il Cristo in qualche modo. In realtà sì, perché come ci sono coloro che vengono abbandonati all’inganno ci sono anche coloro che invece vengono risvegliati, e sempre ed esclusivamente perché Dio lo vuole.

Uno spirito di conoscenza per distinguere il Cristo

“Fanciullini, è l’ultima ora, e, come avete udito che viene l’anticristo, così ora sono sorti molti anticristi; da cui acquistiamo la conoscenza che è l’ultima ora. Sono usciti da noi, ma non erano della nostra sorta; poiché se fossero stati della nostra sorta, sarebbero rimasti con noi.

Ma [sono usciti] affinché fosse manifesto che non tutti sono della nostra sorta. E voi avete un’unzione dal santo; voi tutti avete conoscenza. Vi scrivo non perché non conoscete la verità, ma perché la conoscete e perché nessuna menzogna ha origine dalla verità.”(1 Giovanni 2:18-21).

In questi versetti si da la conferma che l’Anticristo si manifesta solo nei tempi della fine e si dice che Dio versa il suo spirito di unzione su chi vuole affinché queste persone abbiano conoscenza e sappiano discernere l’ingannatore dal vero Cristo. Quindi vi faccio una domanda: voi l’Anticristo l’avete visto cavalcare sul suo cavallo bianco? Siete riusciti a riconoscerlo?

anticristo Se non lo avete visto cerchiamo di capire meglio chi esso sia. Intanto abbiamo capito che non si tratta di una sola persona. La Bibbia lo associa al malvagio Satana. Raffaello quando lo rappresentò lo disegnò con due corna nell’atto di baciare Gesù. Lo descrisse cioè come il diavolo che si comporta come Giuda il traditore.

La bestia della Terra

Questa cosa delle due corna ci viene utile. Infatti in Apocalisse capitolo 13 l’Anticristo che compie molti segni viene descritto come la bestia che viene dalla Terra e che ha due corna di agnello. Di questa bestia si dice che costringe tutti a prendere il marchio 666 senza il quale non si può vendere e comprare.

“E costringe tutti, piccoli e grandi, e ricchi e poveri, e liberi e schiavi, affinché si dia a questi un marchio sulla mano destra o sulla fronte, affinché nessuno possa comprare o vendere se non chi ha il marchio, il nome della bestia selvaggia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza: Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia selvaggia, poiché è un numero d’uomo; e il suo numero è seicentosessantasei” (Rivelazione 13:16-18).

Sul marchio della bestia abbiamo già discusso in questo blog e abbiamo visto che si tratta del vaccino per il Covid 19. L’Anticristo ha fatto grandi segni con questo vaccino miracoloso e si è presentato con questa soluzione per portare la salvezza nel tempo della fine. anticristo Tutti possono rimanere tranquilli perché grazie a questo vaccino possiamo tornare alla normalità.

Sappiamo invece che questo vaccino non è altro che il battesimo satanico richiesto per entrare nel Nuovo Ordine Mondiale. Se qualcuno quindi mi chiede se l’Anticristo è all’opera rispondo dicendo: “Le vaccinazioni come procedono?”. Ormai quasi il 66% della popolazione mondiale ha ricevuto almeno una dose del siero miracoloso, quindi direi che l’Anticristo lavora a pieno ritmo.

L’Anticristo è fatto di tante persone

Quando sento poi qualcuno che dice che Trump o Putin ci salveranno da questa situazione ricordo loro che sia Trump che Putin hanno incoraggiato alla vaccinazione. Sono quindi anch’essi parte dell’anticristo che spinge affinché il Nuovo Ordine Mondiale abbia sempre più potere. La seconda lettera di Giovanni dice che chi non riconosce il cristo presente in carne è l’anticristo. Colui quindi che si è vaccinato perché non si è reso conto che i tempi in cui viviamo sono i tempi della fine, entra a far parte della classe dell’Anticristo, cioè di colui che tradisce il Cristo.

Poiché molti seduttori sono usciti per il mondo, i quali non riconoscono pubblicamente che Gesù Cristo è venuto in carne. Quello è il seduttore e l’anticristo.” (2 Giovanni 7).

Capite quindi quanto è esteso l’Anticristo e che non si tratta di una sola persona?  

 


 

Chi è l'Anticristo? 1

Michele Vassallo è un ingegnere meccanico. Nel 2015, quando scoprì il movimento emergente degli American Flat Earthers, si sentì stupito e affascinato. Presto si rese conto che la Terra non poteva essere un globo. Nonostante il fatto che gli argomenti venuti alla ribalta fossero e siano ancora incompleti e contengano molti errori, il concetto generale di una terra piatta sembra assolutamente degno di indagine.

Tra le sue migliori scoperte c’è la reintroduzione dell’etere nella fisica della terra piatta e una nuova visione della natura della luce.

E’ coautore del libro “Le vere misure della Terra piatta” pubblicato su lulu.com e del blog “rifugiatidipella.com“. Dal 2019 produce materiale video inerente la Terra piatta sul suo canale Youtube “earthmeasured”.

...continua sulla fonte https://ift.tt/tUB8H32 che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di