Srila Bhaktivinoda Thakur ci dice che ogni devoto per poter progredire spiritualmente nella propria vita dovrebbe prendersi molta cura di quattro aspetti essenziali:
La salute, la propria occupazione (il proprio servizio di devozione e il lavoro), le relazioni e la sadhana (le pratiche spirituali). Qui parleremo della salute e del tumore e di come cercare di evitare le patologie oncologiche.
Qual’è l’alimentazione migliore per chi ha un tumore? Se un vostro caro è in cura oncologica, vi siete mai chiesti quali alimenti gli faranno bene e quali possono provocare un peggioramento? Naturalmente ogni forma di tumore ha degli alimenti specifici che sono eccellenti per ridurne la proliferazione e per questo avremo bisogno di un medico capace ed onesto. Ma in generale ci sono sempre alcuni alimenti da evitare. Questa consapevolezza sarà essenziale per la sua guarigione durante la terapia e anche per tutta la sua vita.
In altre parole quali alimenti potrebbero stimolare la crescita di cellule tumorali e quali alimenti invece inibiscono la crescita di un tumore?
Una fattore fondamentale è il livello di glicemia, o meglio del picco glicemico che producono alcuni cibi. Questo provoca e favorisce la crescita tumorale, infatti ormai è ampiamente dimostrato che per vivere le cellule tumorali hanno bisogno di 20 volte più glucosio delle cellule sane. Quindi in pratica eliminare gli zuccheri dalla nostra alimentazione vuol dire “affamare il tumore” e inibire la crescita delle cellule tumorali.
...continua su (clicca qui)
Commenti
Posta un commento