Passa ai contenuti principali

"Non perdere mai l'entusiasmo e dare sempre il meglio di sè", di S.S.B.A.Paramadvaiti Swami

 



"Cari devoti, saluti da Guaruja, in Brasile. Oggi voglio condividere con voi un messaggio che non ha nulla a che fare con il "gusto", ma con la qualità dell'amore che forniamo.


Ci sono diversi gradi di amore nel campo della devozione; dal più elementare al più avanzato e puro che è caratterizzato dalla spontaneità nella sua pienezza. Voglio parlare della grande necessità di fare le cose nella vita come un tentativo di perfezione. Naturalmente è irraggiungibile; la perfezione è amore. Non c'è amore senza il desiderio e l'intenzione di fare le cose alla perfezione e Dio nella Bhagavad Gita parla della perfezione della vita spirituale. Questo è il nostro tema principale, la devozione è un processo artistico ... Cantare, glorificare, cucinare per il Signore. Quindi non è una questione di gusto, è un problema di qualità dell’intenzione con cui sono fatte le cose. La cultura vedica è molto raffinata, è una cultura di adorazione, tutto è culto, il culto della poesia per Dio, il culto della decorazione, il culto della predica e della pubblicazione di libri trascendentali, il culto di ricevere appropriatamente tutti i visitatori del tempio con tanto amore. Culto proviene da cultura, dobbiamo essere così, vale a dire: devoti, accurati e responsabili.


Non immaginate l'importanza della qualità in tutto ciò che realizziamo, la qualità del servizio. Dobbiamo applicare la volontà di essere perfetti in tutto ciò che facciamo; se siamo negligenti nella qualità di ciò di cui ci occupiamo, le cose perdono di importanza; il che significa che non c'è amore per quello che facciamo ne per il processo che pratichiamo. In conclusione: dobbiamo prenderci cura di ogni dettaglio, cercando di fare le cose perfettamente e con amore ... perché con la perfezione del servizio devozionale si può raggiungere la Meta Suprema, il Darshan di Krishna, l'incontro con Dio stesso. Il processo è cantare Hare Krishna alla perfezione ed eseguire l'arte della devozione alla perfezione.


E l'arte del servizio devozionale la possiamo applicare a diverse aree della predica di cui ci occupiamo; ad esempio, aprire un Ministero del Regno Originale, che è un luogo per promuovere ed espandere la consapevolezza vegetariana e la protezione verso tutte le creature viventi e la natura, è una vera e propria arte; il distribuire ovunque il messaggio di una alimentazione compassionevole e libera dal karma, il cibo benedetto da Dio nella forma di prasadam, è un'arte completa. E voi tutti potete apprendere questa arte dagli attivisti che tutti i giorni stanno aprendo nuovi ministeri, come Hari Sankirtan e Madhu Mangal in Colombia e Ecuador. E ricordate che l'importanza del cibo spirituale è del 100 per cento; perciò dedichiamo energia per fare nuovi vegetariani col prasadam. Perché il prasadam è la forza della nostra vita ... Dovremmo offrire a Krishna solo il meglio; i migliori frutti non danneggiati da sostanze chimiche o non-transgenici, la migliore offerta sana e biologica coltivata con amore, le migliori classi e la migliore predica per incantare le anime del Kali Yuga; il miglior Bhajan e il migliore Kirtan per la Sua soddisfazione. Il devoto cerca di offrire il meglio a Krishna.


Noi condividiamo questa consapevolezza che gli esseri umani dovrebbero offrire tutto quello che hanno a Krishna e quel dono dovrebbe essere il migliore, senza nessuna contaminazione materiale. Questo è bhakti yoga, la perfezione. E le prove che la vita ci porta hanno il ruolo di migliorare la qualità della nostra offerta. Perfezioniamo sempre di più. E dobbiamo sempre imparare a superare nuove prove. Siamo sotto costante esame. E l'esame di domani sarà più difficile dell'esame di oggi ... Perché solo così potremo migliorare. Questa è pedagogia della crescita. Dio ha fatto tutto perfetto e per il beneficio di tutti.


Nel servizio a Dio, tutto deve essere guidato da quello stesso spirito di perfezione. Dovremmo essere molto desiderosi di superare tutti gli esami e le prove che ci si pongono. Anche Srila Prabhupada ha dovuto superare prove da puro devoto a 80 anni di età. Srila Puri Maharaj, a più di 100 anni, ha dovuto superare prove da puro devoto. Naturalmente, a quel livello, i test sono passatempi di Krishna.


Prabhupada ha fatto il suo servizio con il sacrificio della sua anima ed è il nostro modello da seguire. Così, quando siamo nei guai, dobbiamo ricordare tutto il sacrificio che ha fatto affinché noi potessimo ricevere Krishna, allora preghiamo Prabhupada che il nostro servizio possa essere accettato da Sri Krishna. Questo è un reale desiderio spirituale che dobbiamo coltivare. Che Krishna ci guidi con il suo amore e ci permetta di servire come strumento, e che le persone siano felici con quello che facciamo e vogliano avvicinarsi a Krishna, e che i devoti si sentano soddisfatti del nostro tentativo di raggiungere la perfezione del servizio.


Non dobbiamo dimenticare che le persone del mondo stanno soffrendo perché non conoscono Krishna, soffrendo per la loro mancanza di consapevolezza; questo è il motivo per il quale dobbiamo andare ogni giorno in piazza a conquistare i cuori delle persone e portarle ai piedi del Signore; tutto ciò che facciamo si basa su questo, tutta la la predica della Rivoluzione del Cucchiaio, cercare di fare nuovi vegetariani ... affinchè divengano sensibili e possano accettare Krishna nel loro cuore.


I siti web che manteniamo, la musica che Cart Records promuove, l'artigianato consapevole della Scuola d’Arte, le Accademie Vaishnava, lo Yoga Inbound che offriamo, il puro e dolce Harinam dei devoti, la distribuzione di massa di messaggi formato lettera di Oki, il prasadam che distribuiamo nei nostri ristoranti; tutto, tutto, tutto questo è destinato a catturare i cuori delle persone e portarle ai piedi di Prabhupada e di Krishna.


Quando cantiamo il santo nome di Krishna e leggiamo la Bhagavad Gita troviamo la pace che stiamo cercando; questo è il messaggio che diamo alla gente. Dio ci permetterà di essere tristi tutta la vita, se questo è ciò che vogliamo ... ma non serve, perché la missione degli esseri umani è quella di servire Dio con allegria.


Questo è il mio messaggio per oggi; non perdete mai l'entusiasmo e date sempre il meglio per rendere le cose perfette come offerta della vita a Dio. Mando tutto il mio affetto da Guaruja, dove ieri abbiamo fatto un bel Rasa Yatra col Signore Jagannatha per le strade della città e in spiaggia.

Avanti nella lotta contro Maya!

Jay Srila Prabhupada."


Your always well-wisher,

Swami B. A. Paramadvaiti.

 10/6/2012 dal Brasile.

Da: Conferenze virtuali - trascrizione da chat domenicale -

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Parama Padam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre     Temi: Articoli sul maestro spirituale Viswa Guru Uddhava Swami Maharaj e filosofia induista basata sui Veda Blog Centro Yoga Sinergia Divina Santuario Virtuale https://buddhimarga.blogspot.com     Frequenza: quarta settimana