da un testo di Bhakti Dayita Madhava Maharaj una riflessione di Sua Divina Grazia Srila Bhakti Aloka Paramadvaiti Maharaj
Cerchiamo di essere semplici, onesti, ammettiamo i nostri stessi errori, debolezze e imperfezioni. Non comportiamoci in un modo che non tenga conto della corretta etichetta Vaishnava, con particolare attenzione ai devoti anziani.
Ricorda sempre che le nostre vite devono essere usate per raggiungere l'obiettivo spirituale finale. Sei venuto alla Coscienza di Krishna sperando di ottenere il Signore e la Sua misericordia. Non prestare attenzione alle prese in giro e alle lodi degli altri. Mantieni costantemente e con cautela la tua attenzione sul tuo obiettivo originario. Cerca di accettare ciò che è favorevole alla bhakti e rifiuta ciò che non lo è. Il nostro protettore e custode è Śrī Kṛṣṇa. Pertanto, ci si deve sottomettere completamente ai Suoi piedi. Una persona arrogante non ha la devozione e la misericordia del Signore.
Comprendi il vero valore della tua vita e, senza inganno, sforzati di vivere la tua secondo le istruzioni di
le scritture dei mahājana nostri amati predecessori. Se lo fai, allora per la loro misericordia otterrai sicuramente il successo.
Non dobbiamo vedere le persone come fonti di denaro o come nostri seguaci. Forniamo loro ciò di cui hanno bisogno per lo sviluppo spirituale. Dobbiamo avere la mentalità del dare, non del prendere. Se pratichiamo sinceramente e con pura motivazione, sarà facile incoraggiare i sinceri ricercatori spirituali che siamo già il cambiamento che stanno cercando.
Commenti
Posta un commento