Passa ai contenuti principali

COMUNICATO STAMPA: Istituto Culturale Vrinda, Sole e Luna: Una Rinascita Culturale e Spirituale attraverso l'Arte e il Dialogo Interculturale




Per la diffusione immediata


Istituto Culturale Vrinda, Sole e Luna: Una Rinascita Culturale e Spirituale attraverso l'Arte e il Dialogo Interculturale


Nell'incantevole scenario del paesaggio culturale italiano, sorge l'Istituto Culturale Vrinda, Sole e Luna, un faro di luce che unisce arte, cultura e spiritualità in un tessuto connettivo di dialogo e crescita interpersonale. Con il cuore pulsante della sua web radio, K-Radio, l'istituto annuncia una serie di nuove iniziative che incarnano la visione di un futuro sostenibile e consapevole.


L'Istituto Culturale Vrinda, Sole e Luna, fondato e guidato dal Direttore della Creatività e delle Comunicazioni Eteriche, Renzo Samaritani, e dal Curatore delle Armonie e Connessioni Umane, Massimiliano Deliso, si immerge nelle profondità della tradizione artistica e spirituale con un approccio unico che trascende i confini convenzionali. La missione è chiara: tessere insieme le diverse corde dell'espressione umana in un sinfonico dialogo che risuoni con l'anima della società.


La radio dell'istituto, K-Radio, è la voce di questa missione, diffondendo onde di consapevolezza attraverso programmi che esplorano la spiritualità, l'arte, e il benessere animale, incoraggiando l'ascoltatore a un viaggio interiore verso l'illuminazione personale e collettiva.


Tra i membri chiave dell'istituto figurano:


La giornalista Carmelina Rotundo Auro, Narratrice delle Memorie Culturali, che cattura e diffonde le storie e le eredità dell'esperienza umana.

Annella Andriani Aloja, Scrittrice, Poetessa delle Atmosfere, il cui lirismo infonde vita agli eventi e alle attività con un tocco di poesia viva.

Cosima (Mimma), Protettrice della Vita Animale e Empatia Inter-specie, che promuove un mondo più gentile per tutti gli esseri viventi.

Ivana, Guida Spirituale e Meditativa, che porta luce sulle pratiche spirituali che elevano lo spirito.

Bodhitaru, Custode del Verde e della Saggezza Terrestre, il cui legame con la terra nutre il corpo e l'anima.

Professor Domenico Fiore, Ambasciatore del Sapere e Collegamento Accademico, che rafforza i ponti tra sapere tradizionale e contemporaneo.

L'istituto invita la comunità a partecipare attivamente in una serie di eventi culturali, workshop e seminari che celebrano la diversità, promuovono la sostenibilità, e incoraggiano la crescita personale.


Con sedi a Bologna e in Puglia, l'Istituto Culturale Vrinda, Sole e Luna è impegnato a creare un ambiente in cui ogni individuo possa fiorire. Lucia Raffaela ed Emilio Lonardo, Custodi della Tradizione e della Crescita Locale Bolognese, assicurano che l'eredità culturale di Bologna sia onorata e valorizzata, mentre Saviana, Paladina dei Diritti e Tessitrice di Comunità a Mola di Bari, promuove un rinnovato rispetto per i diritti delle donne attraverso iniziative locali.


Questo comunicato stampa è solo un assaggio di quello che l'Istituto Culturale Vrinda, Sole e Luna offre. Per saperne di più, unisciti a noi in questo viaggio rivoluzionario verso una società più consapevole e connessa. Attraverso l'arte, la letteratura, la poesia, la cura e il rispetto degli animali, nonché l'esplorazione della spiritualità e la pratica della sostenibilità ambientale, l'Istituto si pone come un faro di conoscenza e consapevolezza, in un mondo che ha urgente bisogno di riflessione e connessione autentica.


Il trasloco in Puglia non è solo un cambiamento di sede, ma un'estensione dell'impeto creativo e spirituale che ha sempre guidato l'istituto. Renzo Samaritani, insieme a Massimiliano e ai loro adorati compagni felini, Kandy e in memoria di Kitty, invita tutti gli amanti della cultura e dello spirito a partecipare a questo viaggio di espansione e scoperta.


L'Istituto Culturale Vrinda, Sole e Luna è più di un'entità: è un movimento, una promessa di crescita e una casa per tutti coloro che cercano di vivere con intenzione, arte e profonda comprensione spirituale.


Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle nostre attività, seguiteci sulla nostra web radio K-Radio e sui nostri canali social.


Commenti

Post popolari in questo blog

i nostri links

(se ci sono link non funzionanti o da aggiornare o da aggiungere o togliere scrivete a segreteria@soleluna.puglia.it)  SUI SOCIAL (soprattutto Facebook) NON RIESCI A CONDIVIDERE IL NOSTRO LINK www.coscienzaspirituale.org ? NON C'è PROBLEMA, SE VUOI FAR CONOSCERE IL SITO DELL'ISTITUTO CULTURALE VRINDA SOLE E LUNA AI TUOI CONOSCENTI E AMICI CONDIVIDI QUESTO LINK: https://periodicoitalia.blogspot.com nella tradizione popolare dell’Asia la pianta Vrinda, il basilico indù , rappresenta l’aspetto spirituale della vita… la nostra è un'Associazione anomala dove lo spirito viene messo al primo posto e dove ognuno di noi si auto organizza e ci auto aiutiamo ciascuno facendo quel che può quando può, proponendo la Scoperta e la Valorizzazione della Fatica e del Sacrifico al di fuori delle logiche competitive SEMPRE COME DA PAROLE DELLA NOSTRA GRANDE CARMELINA … ecco perché ora ci chiamiamo Istituto Culturale VRINDA Sole e Luna Club Mola di Bari clicca qui Finestra Libera canale YouTub

Regole nella Coscienza di Krishna

Carissimo Ramananda das, Hare Krishna! Grazie per la buona domanda, che mi da’ l’occasione di parlare di Krishna e dei Suoi insegnamenti. Srila Rupa Govami (benedetto lui) dice che nella coscienza di Krishna ESISTONO SOLO DUE REGOLE e due principi regolatori: 1. Ricordarsi sempre di Krishna 2. Non dimenticarsi mai di Krishna Per aiutarsi ad arrivare a questo punto, esiste una milionata di regole “di assistenza”, che pian piano ci portano al livello del puro amore per Dio. Sempre Rupa Gosvami (benedetto, benedetto) dice che ci sono due cose che ci fanno cadere dal ricordo di Krishna (cioe’ dalla COSCIENZA di Krishna): 1. Non seguire le regole 2. Seguire le regole per le regole Infatti, non dobbiamo seguire le regole in modo stupido: Srila Prabhupada (benedetto) diceva spessisimo, in un sacco di conversazioni con devoti che gli chiedevano come “regolarsi”, che NON C’E’ NIENTE CHE POSSA SOSTITUIRE IL BUON SENSO. E ne diede la dimostrazione pratica in un sacco di esempi, piu’ o meno pa

Chiacchierata con Fabio- RadioFABIO by LetteralMENTE

via IFTTT