31 gennaio, sono appena tornato dal piano di sotto dove Angela, la nostra fantastica vicina, ha preparato per noi un pranzo meraviglioso. Oggi devo allontanarmi per motivi di lavoro e lei, sapendo che Renzo avrebbe mangiato da solo, ha deciso di mandarci qualcosa che poi servirà anche per la cena, al mio ritorno. Così, invece di perderci in preparativi, condivideremo un pasto delizioso grazie alla sua generosità.
Il menu include fave fresche, una purea vellutata di fave con fiori commestibili e gustose cicorie. La gentilezza di una persona che va oltre il gesto di preparare il cibo, creando un'opportunità per noi di condividere un momento speciale, anche questo è slow life e i piccoli gesti quotidiani (ne ha parlato Renzo ieri sera in diretta radio, clicca qui), come questi, ci fanno capire che è stata giusta la nostra scelta di trasferirci qui in Puglia. Il nostro ebook "Abbraccia la Slow Life in Puglia: Lascia Tutto e Vivi la Tua Rinascita Personale" esce proprio domani su Amazon (clicca qui).
Non posso fare a meno di ringraziare Angela nel modo più sincero possibile. Non è solo una vicina, ma davvero una grande amica. La sua generosità non conosce limiti, e la sua premura si estende non solo a me (ne ha parlato in un Tik Tok, clicca qui) ma anche a Renzo e alla nostra piccola Kandy. È grazie a persone come Angela che la nostra nuova vita a Trani è resa più ricca e appagante.
In questo racconto di vicinato, abbiamo imparato che la gentilezza di Angela va ben oltre la cucina. Condividere questo pranzo non è solo un'esperienza culinaria deliziosa, ma anche un momento di connessione umana che rafforza il legame tra di noi. Grazie ad Angela e a gesti così speciali, la nostra vita è davvero più dolce. E se queste parole possono sembrare un po' sentimentali, ricordate che forse è giunto il momento di rivalutare il valore della gratitudine. In un mondo sempre più veloce e distante, apprezzare gesti gentili diventa una pratica da non dimenticare. La semplice riconoscenza per atti di generosità può arricchire la nostra vita e rafforzare i legami nella comunità. Quindi, piuttosto che sentirsi imbarazzati per esprimere gratitudine, dovremmo abbracciare questo sentimento e riscoprire il valore di dire un semplice "grazie". Nella sua semplicità, la gratitudine può creare connessioni più profonde e rendere il nostro mondo un luogo migliore. Quindi, grazie a tutti coloro che ci insegnano che apprezzare la gentilezza è un atto di saggezza, non di debolezza.
Massimiliano Deliso
Commenti
Posta un commento