Nella pittoresca città di Trani, un evento inquietante ha gettato un'ombra su strade e case: un **blackout** che ha lasciato quasi tutta la città al buio. La sera del **29 febbraio 2024**, a sbalzi e con un ritmo intermittente, l'elettricità è sparita, avvolgendo Trani in un'oscurità pressoché totale. Dal centro alle zone a Sud e Nord, la città ha vissuto un momento di vulnerabilità, forse troppo esposta agli acquazzoni.
Le strade, già segnate da buche e allagamenti, sono diventate pozze d'acqua, mentre nelle abitazioni si è diffuso un silenzio inquietante. Le allarmi risuonavano, ma la luce era svanita. La domanda sorge spontanea: **perché non si previene?** Questo ennesimo black out, causato da un corto circuito complicato dalla pioggia, ha messo in evidenza le fragilità della rete elettrica cittadina.
La speranza è che le autorità agiscano per sanare queste mancanze e rafforzare i punti deboli. Trani, con il suo fascino e la sua storia, non può permettersi di rimanere nell'oscurità. La collettività merita una soluzione duratura, affinché eventi come questo non si ripetano.
In questa notte di buio, la città sembrava addormentata, ma la protesta dei cittadini potrebbe risvegliarla. È tempo di agire e garantire che Trani non sia più una vergogna per l'Italia.
¹: [Fonte](https://ift.tt/17RMjcb)
Origine: conversazione con Bing, 1/3/2024
(1) Blackout: dopo la pioggia, il buio in quasi tutta Trani. https://ift.tt/17RMjcb.
(2) Trani: Ennesimo black out: ora monta la protesta dei cittadini. https://ift.tt/dHRi0ep.
(3) Buio e frastuono di allarmi: black out nella notte in tutta Trani. https://ift.tt/ctW724C.
https://ift.tt/ztuNo2A
Commenti
Posta un commento