Da tempo, noi di **TerraMare Nexus** ci battiamo per una maggiore attenzione alla sicurezza stradale e alla qualità della vita nella nostra amata Trani. In particolare, abbiamo sollevato ripetutamente la questione delle condizioni critiche di alcune aree cittadine, come l’incrocio tra via Moro, via Malcangi, corso Imbriani e via Tasselgardo, dove la segnaletica orizzontale deteriorata rappresenta un pericolo costante per pedoni, ciclisti e automobilisti.
Questo nostro impegno, condiviso con altre realtà associative del territorio, ha finalmente trovato eco nell’amministrazione comunale, grazie anche all’intervento del Consigliere Vito Branà, che ha formalizzato queste istanze in un’interrogazione al Consiglio Comunale. Pur riconoscendo il merito al Consigliere per aver portato queste problematiche all’attenzione delle autorità competenti, non possiamo non sottolineare che questa iniziativa ha radici profonde nella collaborazione tra le associazioni che, come la nostra, lavorano quotidianamente per rendere Trani una città più sicura e vivibile.
Abbiamo sempre creduto nell’importanza di un dialogo aperto e costruttivo tra cittadinanza, associazioni e amministrazione pubblica. È proprio da questo dialogo che nascono le soluzioni più efficaci e sostenibili. Pertanto, siamo lieti di vedere che le nostre preoccupazioni sono state prese in considerazione, anche se con un percorso che ha visto diversi attori coinvolti.
In questa fase, è fondamentale continuare a monitorare la situazione e spingere affinché le misure necessarie vengano attuate al più presto: dal ripristino della segnaletica orizzontale, alla riduzione della velocità nelle aree centrali, fino all’adozione di soluzioni innovative che migliorino la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini.
Ringraziamo tutte le realtà associative e i cittadini che hanno contribuito a sollevare queste questioni, e rinnoviamo il nostro impegno a collaborare con tutte le parti coinvolte per il bene comune di Trani.
**TerraMare Nexus**
https://ift.tt/9ZYk8SB https://ift.tt/GsVplCe
Commenti
Posta un commento